Calcio
Mercato, la Strega guarda al passato: nel mirino Lopez e Falco. Tra le novità Inler
Ascolta la lettura dell'articolo
“Per la finestra di mercato di gennaio che si aprirà ufficialmente domani, il Benevento sta pensando di fare le cose in grande. Il presidente Vigorito e il tecnico De Zerbi credono fermamente nella salvezza e sono al lavoro già da diverse settimane per allestire un organico molto più competitivo ed esperto del precedente. Il brasiliano Sandro ha superato le visite mediche (l’equipe del professo Mariani ha effettuato test approfonditi al ginocchio operato ad ottobre in conseguenza alla rottura del menisco) ed è in viaggio per Napoli dove ad attenderlo c’è lo stesso Vigorito pronto a fargli firmare un contratto che preveda anche un opzione di riscatto in caso di permanenza in Serie A.
Ma i colpi non si fermano qui ed il Benevento si è gettato a capofitto anche su un altro “asso”. Come svela “Il Mattino”, lo scorso 31 dicembre la dirigenza avrebbe incontrato a pranzo presso un noto ristorante in contrada Iannassi il centrocampista svizzero Gokhan Inler, attualmente in forza al Basaksehir primo in classifica nel campionato turco, ex Napoli, Leicester e Besiktas. Si lavora all’innesto di un portiere (contatti ben avviati con la Roma per Skorupski) e di almeno un paio di attaccanti (è tornato di moda il nome di Soderlund, norvegese del Saint Etienne, mentre il Parma ha proposto uno scambio Coda-Ceravolo, pare essersi raffreddata la pista Djordjevic).
Il club giallorosso, anche per rafforzare lo spogliatoio, è sulle tracce di un altro ex della scorsa stagione, ovvero quel Walter Lopez in estate ceduto allo Spezia. Il giocatore sarebbe propenso a tornare, ma c’è prima da trovare l’accordo economico con lui e accontentare lo Spezia, che in cambio chiede uno tra Viola (che De Zerbi non vorrebbe più lasciar partire) e Memushaj.
Il 6 gennaio sarà in città anche Pippo Falco (che continua a rifiutare il trasferimento ad Avellino), ma solo per far visita a degli amici, anche se è notoria la stima di Oreste Vigorito nei suoi confronti e, stando a quanto si apprende, il giocatore è apprezzato anche da Roberto De Zerbi. Sul fronte uscite, Di Chiara potrebbe tornare al Perugia, mentre quello del Cagliari per Letizia non sarebbe solo un semplice interessamento: al Benevento sarebbe arrivata un’offerta davvero importate per il terzino napoletano, una delle poche note positive del campionato. Se il Napoli dovesse farsi sentire per Ciciretti, il club giallorosso è intenzionato a chiedere il prestito del portiere Sepe e del trequartista croato Rog.
olindo castelluccio
2 Gen, 2018 a 20:29
Oggi finalmente una bella notizia. Sono 6 mesi che parlando con amici e simpatizzanti del Benevento e faccio notare loro gli errori fatti durante il mercato estivo. Partenze errate: LOPEZ, FALCO,
CISSE CAMPORESE ,CERAVOLO(QUALCUNO MI DICE CHE CERAVOLO ERA ROTTO E CISSE VOLEVA ANDARE VIA. IO NON CREDO FOSSE COSI PERO SI POTEVA ANCHE FARE UNO SFORZO PER TENERLI VISTO CHE I NUOVI ARRIVATI SONO STATI INGUARDABILI ). NOTARE: BELEC-VENUTILOPEZ LUCIONI LETIZIA-CHIBSHA VIOLA D’ALESSANDRO — FALCO CICIRETTI(CISSE) – CERAVOLO (CODA O PUSCAS) MODULO: 3-4-2-1 CON QUALCHE VARIANTE SI POTEVA FARE CHE DITE MI SBAGLIO? AUGURI GIALLOROSSI A TUTTI.