Calcio
De Zerbi non si arrende: “Il campionato non è finito. Sul mercato idee chiarissime”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Chievo è una squadra fisica, abituata alla categoria. Domani cambia poco per noi, abbiamo l’obbligo di giocare per vincere”. Mister De Zerbi vuole chiudere il 2017 regalando alla città i primi tre punti della storia in Serie A, mettendosi alle spalle questo girone di andata disastroso e sognando un ritorno in grande rimonta. Per farlo bisognerà conquistare una vittoria immediatamente, mettendo in preventivo le defezioni di Letizia, D’Alessandro e Del Pinto.
A tenere banco in casa Benevento, però, è il discorso mercato con l’arrivo di Guilherme e Billong e quello molto probabile di Sandro come ‘ciliegina sulla torta’ per i prossimi sei mesi. Secondo De Zerbi la società ha le idee chiare sulle operazioni da intraprendere ma tutto dipenderà dalla volontà dei giocatori di sposare la causa giallorossa. Su partenze e riconferme, invece, ancora non è stato deciso nulla.
Un pensiero finale il tecnico lo rivolge al terzino ‘scartato’ De Ceglie, che aveva definito “Il centro giovani di Aosta” più organizzato rispetto al club sannita: “Mi ha dato molto fastidio quello che ha detto perché certe cose andrebbero dette in faccia. Oggi non ho tempo di rispondergli perché ho altri pensieri. E’ stato di cattivo gusto”.
Le dichiarazioni nel servizio video