ENTI
L’augurio di Mortaruolo: “Sia un Natale di speranza, solidarietà e serenità”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Nell’epoca del pensiero liquido è l’immagine potente e intramontabile del presepe, donato a Papa Francesco I – Jorge Mario Bergoglio dall’Abbazia S. Maria di Montevergine e dalla Regione Campania, il modo migliore per formulare a ciascuno di voi l’augurio più bello e caloroso di Buon Natale. Quel presepe è icona sempreverde della nostra storia e dell’identità della nostra terra”.
Così in una nota il consigliere regionale Mino Mortaruolo, che aggiune: “Ha infatti in sé i valori profondi e non negoziabili della famiglia, dell’umanità, dell’accoglienza e della misericordia che sono cifre distintive del nostro Sannio e dell’intera comunità regionale campana verso la quale, con parole corroborate da commoventi azioni, Papa Francesco sta riservando particolare premura. Penso anche alla sua prossima visita a Pietrelcina, nel marzo 2018, terra natale di San Pio.
Un Natale di serenità per le famiglie, i giovani, gli anziani, per quanti vivono momenti di preoccupazione e disagio per la salute e per il lavoro.
Un Natale – conclude Mortaruolo – che possa risvegliare il senso di comunità e di condivisione autentica perseguendo progetti condivisi e finalizzati al bene comune. Auguri di vero cuore di poter vivere questa festa con l’autentica magia e lo stupore dei nostri bambini”.