fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 5 ottobre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PIAZZA ORSINI, INAUGURATO TOTEM DELLA GESESA
Inaugurato, questa mattina, il totem informativo della Gesesa nei pressi della fontana di Papa Orsini. Come si ricorderà, l’azienda idrica del capoluogo si è occupata anche dell’illuminazione artistica del monumento nell’ambito della Campagna “Gesesa Illumina la Storia del Sannio”. Alla presenza del sindaco Clemente Mastella, dell’amministratore delegato Piero Ferrari, del consigliere d’amministrazione Itro e del presidente del consiglio Comunale Luigi De Minico è stata svelata la targa che ripercorre la storia del monumento cittadino. “Proseguiamo nella nostra azione di valorizzazione dei beni culturali – ha spiegato Mastella –. A breve metteremo in campo anche una nuova operazione al Teatro Romano”.

COLTIVAVANO CANNABIS: IN MANETTE 3 GIOVANI
Coltivazione illecita di cannabis indica. Questa l’accusa nei confronti di tre giovani, arrestati questa mattina a Morcone dai carabinieri della locale stazione. I tre – ora ai domiciliari – sono stati sorpresi ad innaffiare 7 piante, di altezza variabile tra un metro e cinquanta e un metro e ottanta, con delle taniche di acqua. La coltivazione era nascosta tra la vegetazione di un’area demaniale in contrada Montagna.

DROGA IN VILLA: SEGNALATI DUE GIOVANI
Ancora controlli della Polizia di Stato nella Villa Comunale di Benevento. Due giovani del posto, di 26 e 18 anni, sono stati segnalati alla Prefettura del capoluogo come assuntori di sostanze stupefacenti. I due sono stati fermati con sigarette artigianali e droga. Alla vista degli agenti, infatti, hanno gettato in mezzo ai cespugli il tabacco e due involucri di cellophane con all’interno 1,6 grammi di hashish e marijuana.

MESSA IN SICUREZZA DEI FIUMI: AL VIA I LAVORI
Aperto il cantiere dei lavori per la messa in sicurezza del Fiume Tammaro nell’Area Industriale di Ponte Valentino di Benevento. Lo comunica il presidente della Provincia, Claudio Ricci, che ha sottolineato come questi lavori costituiscano uno dei tasselli per la messa in sicurezza dei principali corsi d’acqua attraversanti il Sannio. L’intervento sul Tammaro mobilita risorse finanziarie per 321mila euro nel contesto delle disponibilità individuate dal Dipartimento della Protezione Civile. Oltre che sul fiume Tammaro, la Provincia, ha detto Ricci, sta intervenendo, lungo il Sabato, in prossimità del Stadio di calcio “Vigorito” e lungo il Calore nelle contrade Santa Clementina e Pantano.

DOPING, LUCIONI: “SPERO DI TORNARE PRESTO”
“Ho raccontato come sono successi i fatti. Sono tranquillo, confido nella giustizia e spero che tutto vada per il meglio. Responsabilità dirette non ne ho e spero di poter tornare presto in campo”. Cosi’ Fabio Lucioni, capitano del Benevento, a margine dell’audizione agli uffici di Nado Italia. Il giocatore si e’ presentato in compagnia dell’avvocato Saverio Sticchi Damiani. Lo scorso 10 settembre Lucioni e’ stato trovato positivo alla sostanza Clostebol Metabolita, dopo un controllo antidoping al termine della gara contro il Torino.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 3 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 4 ore fa

Ceppaloni: il CEPELL sostiene “Marginalia. Libri e memorie da riscrivere”

redazione 4 ore fa

Ente montano del Taburno, NdC: “Bilancio della Comunità è ostaggio di escamotage: è atteggiamento anti-istituzionale”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 5 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 7 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 8 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content