POLITICA
Regione Campania, Alfieri incontra Rubano e delegazione sannita per ‘vertenza Fortore’

Ascolta la lettura dell'articolo
Alfieri, su incarico diretto del governatore regonale della Campania, ha ricevuto Francesco Maria Rubano, coordinatore provinciale di Alternativa Popolare e vice presidente della Provincia di Benevento, per la “vertenza Fortore”. Rubano ha dunque aperto le porte di Palazzo Santa Lucia ad una delegazione nutrita di sindaci e amministratori sanniti, guidati dal presidente della Comunità montana del Fortore, Zaccaria Spina.
“L’incontro è stato oltremodo positivo – dichiara Rubano – e per questo ringrazio il dirigente nazionale del partito, Luigi Barone ed il coordinatore regionale della Campania Gioacchino Alfano, per aver dato la possibilità ai rappresentanti delle istituzioni locali del Fortore di attivare una interlocuzione seria e forte con la presidenza della Regione Campania per iniziare a programmare insieme soluzioni utili a tante criticità che toccano quei territori.
Alternativa Popolare ha posto al centro della propria azione programmatica la valle del Fortore rispetto alla quale il presidente De Luca ha mostrato sincera attenzione.
Ringrazio vivamente il capo della segreteria Franco Alfieri per aver generato, dopo l’incontro di oggi , un percorso importante che ha dato speranza vera agli amministratori locali di quell’area che merita attenzione ed impegno”.
Psr, ambiente e viabilità sono i temi illustrati dettagliatamente ad Alfieri da Rubano e Spina. Anche i rappresentanti dei singoli comuni hanno sottolineato l’urgenza delle varie problematiche da inserire in una programmazione imminente. Alfieri dal suo canto ha invitato Rubano e Spina ad un prossimo incontro di carattere tecnico e ricognitivo delle sole progettualità cantierabili che risolverebbero i problemi infrastrutturali sottoposti nel summit odierno.
Sulla strade provinciali disastrate, Alfieri ha ribadito che l’Ente Regione sarà serio soggetto interlocutore per la elargizione dei giusti finanziamenti. Nei prossimi giorni, infatti , lo stesso Alfieri, si farà carico di disegnare un quadro preciso nel merito, al fine di dare ai territori del forte una risposta seria e concreta.