fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 5 settembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SCONTRO TRA AUTO: 6 FERITI
Tre auto distrutte e sei feriti. Questo il grave bilancio di un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi lungo la Tangenziale Ovest di Benevento, tra le uscite di Rione Ferrovia e Santa Clementina. A scontrarsi frontalmente una Fiat Panda – con a bordo una ragazza e due zii, tutti originari di Pago Veiano – e una DR5 condotta da un 56enne di San Leucio del Sannio, che viaggiava con il figlio minorenne. Nell’impatto coinvolta anche una Skoda Octavia sulla quale si trovava un’insegnante 65enne di Pontelandolfo. Tutti gli automobilisti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati nei due ospedali del capoluogo sannita.

OMICIDIO MARIA: RIS ANCORA AL LAVORO
“Non lasceremo nulla di intentato. Il nostro obiettivo è accertare cosa è accaduto a San Salvatore Telesino, non tralasciando nessun aspetto della vicenda”. La Procura commenta così il nuovo sopralluogo nella piscina del casale del centro telesino che, il 19 giugno del 2016, fu il terribile teatro della morte di Maria Ungureanu, la bimba di 9 anni prima violentata e poi annegata. Questa mattina i carabinieri del Ris insieme con i colleghi del Comando provinciale di Benevento sono tornati nella struttura per alcuni test fonografici ed ulteriori rilievi. In particolare, l’attenzione degli inquirenti è stata concentrata sulle urla che la bambina avrebbe lanciato dopo essere caduta in acqua e sulla circostanza che nessuno le avesse sentite. Un dettaglio che non convince i militari e il procuratore aggiunto Giovanni Conzo che ha partecipato ai test sonori di questa mattina.

CALCIOMERCATO, IL BENEVENTO HA SPESO 16 MILIONI
Quanto ha speso il Benevento Calcio per allestire la sua prima squadra di Serie A? Una domanda alla quale ha risposto “Il Sole 24 Ore” che, a cinque giorni dalla chiusura del mercato, ha elaborato i dati provenienti da Transfertmarkt. I numeri si riferiscono alle cifre spese in questa sessione, considerando riscatti e prestiti. Secondo le statistiche, il club del presidente Vigorito ha investito in giocatori 16 milioni e 330mila euro. Molto distanti, invece, le dirette concorrenti per la salvezza: la Spal con poco più di 3milioni spesi, l’Hellas Verona con 1 milione e 800mila euro e chiude il Crotone con 850mila euro di acquisti. Ad incidere, probabilmente, è stata anche la necessità del club giallorosso, rispetto alle rivali, di riorganizzare l’organico dopo due promozioni consecutive.

PISTE CICLABILI: OK DAL CONSIGLIO COMUNALE
Il Consiglio comunale ha approvato stamani con 19 voti favorevoli e 9 contrari la delibera relativa alle piste ciclabili e ai raccordi di piste ciclabili nella Città di Benevento. La proposta di delibera è stata integrata con il seguente emendamento presentato dall’assessore alla Mobilità, Felicita Delcogliano: “Al fine di conseguire gli obiettivi prefissati dall’Amministrazione comunale, ovvero quelli di incentivare la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile, la realizzazione di piste ciclabili all’interno della Città di Benevento e di partecipare a bandi e procedure concertative di sicurezza stradale e mobilità sostenibile quale atto preliminare”. Nel corso della seduta odierna il presidente Luigi De Minico ha anche comunicato l’adesione del consigliere Angelo Feleppa al gruppo consiliare “Noi Sanniti per Mastella”.

VERDE PUBBLICO, L’ASSEMBLEA POPOLARE ATTACCA FELEPPA
“Abbiamo letto dell’autocelebrazione del consigliere Feleppa rispetto alla pulizia del quartiere che, contrariamente a quanto detto dallo stesso Feleppa, non è stato ancora pulito nella sua interezza. La pulizia della città e in particolare dei quartieri come il Rione Libertà sono diventati eventi talmente straordinari ed eccezionali da meritare addirittura la roboante annunciazione con tanto di medaglia da attaccarsi al petto da parte di chi si è fatto carico di elargire l’ennesimo raro privilegio ai sudditi”. Così l’assemblea popolare del Rione Libertà che attacca l’amministrazione per la pulizia del verde pubblico.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 28 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 maggio 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 maggio 2024

redazione 13 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 13 ore fa

Grandinata nel Beneventano, Barone: ‘Solidarietà alle comunità colpite. Si attivi stato di emergenza’

redazione 15 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Il Sannio celebra il Corpus Domini con le tradizionali Infiorate: colori, profumi e fede nel primo week end di giugno

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 maggio 2024

redazione 13 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 15 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content