fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio, si chiude con un pareggio il ritiro del Benevento: contro l’Eintracht finisce 1-1

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Termina con un pareggio l’ultimo test match della fase precampionato del Benevento Calcio. Nell’amichevole di lusso contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte finisce 1-1 con reti di D’Alessandro e Gacinovic.

Una partita piacevole nella prima frazione con gli stregoni che, dopo un inizio un po’ incerto, riescono ad andare in vantaggio con una bella conclusione di D’Alessandro. I giallorossi sfiorano anche il secondo gol con Puscas.

Nella ripresa, nonostante i cambi, le forze iniziano a mancare a causa dei carichi di lavoro della preparazione. Entrambe le squadre abbassano il ritmo ed iniziano ad esserci più errori. Una situazione nella quale paga dazio il Benevento che si lascia acciuffare dai tedeschi.

Resta, tuttavia, una bella prova per i sanniti che contro un avversario di livello hanno dimostrato di essere sulla strada giusta e con una condizione fisica crescente.

LA CRONACA – Benevento pericoloso al primo minuto con Puscas- L’attaccante scambia con Coda e poi calcia da lontano. La conclusione viene bloccata Hradecky.

La risposta dei tedeschi arriva all’8′ con Wolf che prova a sorprendere Belec, ma il tiro viene deviato in angolo dalla difesa sannita. Poco dopo ancora un brivido per il portiere giallorosso che vede una punizione di Stendera finire di pochissimo al lato.

Il Benevento soffre l’esperienza degli avversari e fa fatica a macinare gioco. Al 19′ i tedeschi ci provano ancora. Questa vola è Cetin che tenta la fortuna dalla distanza, ma Belec è attento e neutralizza.

Alla mezz’ora il Benevento torna a farsi vedere con il solito Puscas che cerca di sorprendere Hradecky sul palo lontano. Il suo tiro è di poco fuori. Al 31′ è Coda che si mette in mostra su un buon assist di D’Alessandro: la conclusione dell’attaccante giallorosso è alta.

Dopo un avvio un po’ sottotono il Benevento trova il gol del vantaggio al 34esimo minuto con D’Alessandro che raccoglie una respinta corta della difesa e calcia di prima intenzione. Il tiro lascia senza scampo il portiere avversario.

Al 37′ i giallorossi provano a colpire ancora in contropiede. Coda si invola verso la porta avversaria e poi cede a Puscas che, però, non è lucido nel trovare la conclusione vincente.

I tedeschi non ci stanno a perdere e provano subito a pareggiare il match. E’ ancora Stendera a spaventare Belec che si rifugia in angolo. E’ l’ultima emozione di un primo giocato su buoni livelli.

La ripresa si apre con gli stregoni subito avanti. E’ Puscas che prova ad impensierire il nuovo entrato Zimmerman che, però, non si fa trovare impreparato.

All’11’ Jovic cerca il gol, ma il suo tiro viene ribattuto facilmente da Belec.

I pesanti carichi di lavoro della fase precampionato sembrano incidere ancora su entrambe le squadre che nella seconda frazione, nonostante i cambi, sembrano perdere di forza atletica e lucidità. Il risultato è un secondo tempo che vede poche azioni da gol e molti errori. Ne approfitta ancora Jovic che al 27′ cerca la soluzione personale, ma il suo tiro è alto.

Al 30′ arriva il pareggio dell’Eintracht con Gacinovic. L’attaccante esplode un destro all’interno dell’area di rigore: la sfera tocca prima il palo e poi si infila alle spalle di Belec.

Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine.

Benevento-Eintracht Francoforte 1-1

Benevento: Belec, Letizia (17’st Letizia), Di Chiara (17’st Gyamfi), Del Pinto, Lucioni, Camporese (1’st Costa), D’Alessandro (25’st Eramo), Cataldi (33’st Viola), Coda, Ciciretti, Puscas. A disp.: Piscitelli, Djimsiti, Gravillon, Viola. All.: Baroni

Eintracht Francoforte: Hradecky (1’st Zimmerman) , Jovic, Willems (26’st Dadashov) , Stendera (35’st Besuschkow) (40’st Fernandes), Russ, Da Costa, Wolf, Barkok (26’st Tawatha), Cetin, Knothe, Kamanda (17’st Gacinovic). A disp.: Haller, Abraham, Hasebe, Chandler, Ordonez, Hrgota. All.: Kovac

Reti: 34′ pt D’Alessandro (B); 30’st Gacinovic (F)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 mesi fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

Wg flash 24 del 22 maggio 2024

redazione 11 ore fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 12 ore fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 12 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

Primo piano

redazione 46 minuti fa

Wg flash 24 del 22 maggio 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 15 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 16 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content