fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 21 luglio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ANCORA VANDALI ALL’ARCO DI TRAIANO
Ancora vandali in azione nel centro storico di Benevento. Distrutti i faretti installati da Gesesa e utilizzati per illuminare l’Arco di Traiano. La società che gestisce l’erogazione idrica nel capoluogo ha espresso attraverso una nota “tutta la propria indignazione e la rabbia per il gesto becero che qualifica il livello intellettivo di chi ha vandalizzato i faretti posizionati solo l’8 dicembre scorso per illuminare il monumento simbolo della Città”. “Gesesa – conclude la nota – non interverrà per ripristinare quanto donato e non apprezzato da qualche “mente eccelsa” che ha così voluto lasciare un segno della sua inutilità al cospetto della Storia Millenaria dell’Arco di Traiano”.

ZANZARA TIGRE: ALLERTA NEL SANNIO
Clima infuocato in gran parte d’Italia. In più, se ciò non bastasse, l’aumento delle temperature spesso porta con sé l’impennata di un altro termometro temuto ogni estate: quello della zanzara tigre. Secondo i dati del bollettino meteo di Vape Foundation divulgati da Anticimex, azienda internazionale specializzata nel Pest Management e nei servizi di igiene ambientale, nella settimana dal 20 al 26 luglio in Campania sono Benevento, Napoli e Salerno le province con l’indice potenziale di infestazione di zanzara tigre più alto, in una scala di intensità da 0 a 4 tutti e tre i territori raggiungono il massimo. Nelle altre province, ad Avellino si registra invece un livello medio-basso (2) mentre a Caserta l’attesa è nulla.

PROVINCIA SICURA: CONTROLLI DELLA QUESTURA
Due giorni di controlli serrati nella zona del Rione Libertà, quelli appena effettuati dagli uomini della Questura di Benevento. Nel mirino degli agenti della Squadra Volante, dell’Anticrimine e della Divisione Polizia Amministrativa, bar, sale giochi ed alcuni compro oro. Decine di veicoli sottoposti a controllo mediante il sistema Mercurio, più di 150 le persone identificate, tra cui oltre 20 sottoposte a misure restrittive della libertà personale e soggette a particolari obblighi. La Squadra Volante ha tratto in arresto un immigrato di origini africane, che aveva rubato numerosi capi d’abbigliamento in un esercizio commerciale, danneggiandone alcuni attraverso l’asportazione delle placche antitaccheggio.

ASIA: ECCO IL BANDO PER IL NUOVO AMMINISTRATORE
Si rende noto che in data odierna è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’acquisizione di candidature per la nomina dell’amministratore unico della società partecipata ASIA Benevento Spa. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 31 luglio 2017. L’avviso e la domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito del Comune di Benevento (www.comune.benevento.it) alla sezione Avvisi.

GRANO ITALIANO: C’E’ LA LEGGE PER L’ORGINE
“Ieri mattina il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina e il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, hanno firmato i decreti per l’introduzione dell’obbligo di indicazione dell’origine della materia prima e del luogo di molitura in etichetta per il grano utilizzato per la pasta. Un provvedimento che sostiene le ragioni di Coldiretti e quelle dei consumatori che chiedono da tempo maggiore trasparenza”. Così il presidente Coldiretti Benevento, Gennarino Masiello che aggiunge: “L’obiettivo è difendere il vero made in Italy il cui valore aggiunto va portato sul mercato”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Benevento, successo per i tour teatralizzati: un viaggio tra storia, magia e creatività

redazione 56 minuti fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 1 ora fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

redazione 3 ore fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

Primo piano

redazione 56 minuti fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 1 ora fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

redazione 3 ore fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

redazione 5 ore fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content