fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Rugby e bowling chiudono l’anno del Centro Sportivo dell’Istituto “Galilei Vetrone”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giunti a fine anno scolastico anche il Centro sportivo annesso all’Istituto Agrario e coordinato dai Prof. Giuseppe Petito e Mucci Antonio giunge al termine ma con ottimi risultati.

Infatti dopo il secondo posto ottenuto al Beach Volley School della federazione di Pallavolo svolto a Scanzano Ionico e dopo il primo posto ottenuto nella gara di bob a cronometro da Iannotti Renato di Guardia S.F. alla scuola di scii di Campitello Matese, i ragazzi dell’Agrario di Benevento hanno ottenuto il pieno della classifica nel torneo provinciale di Bowling organizzato dalla Federazione svolto presso il Centro Gaveli di Benevento.

Hanno partecipato alla manifestazione oltre 50 ragazzi che con vari incontri presso il centro Bowling di Benevento hanno raggiunto la Finalissima.

Al primo posto si è classificato l’alunno Pastizzo con oltre 135 punti, a seguire si sono classificati Mosca al secondo posto e terzo Viglione.

“Il nostro obiettivo – scrivono dall’istituto – è far incontrare i giovani con lo sport del Bowling e portarli a conoscere le capacità intrinseche di quest’ultimo nella possibilità di sviluppo dell’aggregazione sociale e della promozione di nuove amicizie. Inoltre, attraverso il coinvolgimento dell’Istituto scolastico, si vuole dimostrare come il bowling sia luogo di esperienze formative e di consolidamento di civismo e solidarietà. L’iniziativa vuole essere un contributo ad affrontare con successo i pericoli dell’isolamento, dell’emarginazione sociale, delle devianze giovanili e a sostegno della lotta alla dispersione scolastica e della sedentarizzazione. Altro e non meno importante obiettivo è che l’Istituto affermi, anche attraverso la più ampia partecipazione possibile, il proprio ruolo centrale e aggregante, arricchendo ulteriormente la proposta sportiva nei riguardi dei propri studenti. Poi, nello specifico, stanno le caratteristiche della disciplina e la loro validità educativa: la capacità di coordinazione oculo-muscolare, l’intervento di tutti gli analizzatori del movimento, l’attenzione, la concentrazione, il rispetto delle regole, il saper mantenere il ritmo della gara e il dominare l’ansia, tutti aspetti determinanti che stanno alla base del gioco.

Altro obiettivo e quello del quadrangolare di rugby organizzato e svolto dal Liceo Rummo , torneo organizzato in occasione del III Memorial Mario Simone il giorno 25 -05-2017 dove il Galilei Vetrone si e classificato al terzo posto”.

Alunni partecipanti, Pascucci, Izzo V,Izzo L. Valente , Nicastro,Silvestri, Facchini, Viscio. Al quadrangolare hanno preso parte quattro Istituti, il Rummo, le Streghe, il Guacci e il Galilei Vetrone.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Sportnet Benevento si rinnova: più spazio, più tecnica e super assistenza ai clienti

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Le studentesse del “Galilei-Vetrone” qualificate alle finali nazionali di scacchi

redazione 2 mesi fa

Galilei Vetrone e indirizzo CAT a Piano Cappelle, la replica della dirigente Gramazio

redazione 3 mesi fa

Inaugurati nuovo campetto e area verde attrezzata: in tantissimi a Limatola

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 8 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 9 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 9 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 8 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 9 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 10 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content