fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Arte ed enogastronomia, alla scoperta di Benevento con le “Le deguStazioni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Arte, cultura ed enogastronomia si incontrano grazie a “Sannio Autentico”, primo brand di promozione territoriale del Sannio, e alla Cna Benevento. Una unione spesso decantata e auspicata – quella tra le eccellenze del territorio e i beni culturali – ma che oggi finalmente è divenuta realtà grazie al progetto de “Le deguStazioni – Cultura in Carrozza”.

Nel pomeriggio di ieri è andato in scena il primo tour ufficiale che Ntr24 non ha voluto perdersi. A bordo del “trenino dell’arte”, una guida della Regione Campania ci ha condotto alla scoperta dei più affascinanti siti del capoluogo: dall’epoca romana con il Ponte Leproso e l’Arco di Traiano, passando per l’età medioevale con un tour del Triggio e di Santa Sofia, fino alla contemporaneità con l’Hortus Conclusus del maestro Mimmo Paladino.

Un viaggio attraverso la storia di Benevento accompagnati sempre da un buon bicchiere di falanghina e dai taralli, entrambi vero patrimonio storico di una provincia che aspetta solo di essere scoperta.

“Il nostro – ha commentato il presidente della Cna di Benevento, Antonio Catalano – è un progetto che punta ad incrementare l’offerta turistica della città in maniera concreta”.

Non solo il capoluogo: la Cna parte dal centro storico per raggiungere l’intera provincia con un’iniziativa integrata che vuole riunire sotto il marchio di “Sannio Autentico” le molteplici caratteristiche che toccano anche il settore dell’artigianato.

“Le deguStazioni – Cultura in Carrozza” torneranno con uno speciale “Benevento Longobarda” il 10 e il 23 giugno; l’8 luglio con “Benevento museo a cielo aperto” e il 28 agosto con “Benevento Città delle Streghe”.

Il servizio può essere prenotato tramite il portare web di ‘Sannio Autentico’ o sulle pagine social del brand. Degli appuntamenti imperdibili, dedicati sia ai cittadini che ai visitatori, per scoprire in maniera piacevole anche gli aspetti del capoluogo sannita sorseggiando dell’ottima falanghina, rigorosamente “Made in Sannio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, primo step per il nuovo portale sul turismo: affidato il servizio di ‘digital marketing’ per promuoverlo in Rete

redazione 3 settimane fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Piazza Cardinal Pacca, presto attivazione dell’infopoint turistico e affidamento in gestione. Per il 2024 spesa fino a 10mila euro

redazione 2 mesi fa

CNA Pensionati porta tra i banchi del Convitto Giannone di Benevento la transizione ecologica

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 10 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 11 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 12 ore fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

Primo piano

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 9 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Antonio Corbo 12 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 14 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content