CULTURA
Dal 26 maggio in radio “Piccola Donna”, brano d’esordio della cantante sannita Amia

Ascolta la lettura dell'articolo
Dal 26 maggio in radio “Piccola donna”, brano d’esordio come cantautrice di Amia, la beneventana Annamaria Alaimo. Il singolo, scritto a quattro mani con Sabrina Amato, ha la produzione artistica di Lele Battista, Edizioni Musicali NELIDA MUSIC , ViNiaNs, è prodotto da ViNiAnS Production e distribuito da A1.
“Piccola donna” parla di Daniela, un giovane ragazza che ha perso la vita in un incidente stradale. Il brano si presenta, nonostante il tema, come una marcia carica di sonorità, di passione, di vita e positività. L’incertezza di ciò che ci attende viene catalizzato in una sfida, affrontata da un carattere forte e pronto a reagire con energia ai dolori che si presentano sulla strada di ognuno di noi. “Piccola Donna è un brano che quando ci siamo trovati, aveva già una sua magica identità”, dichiara l’autrice.
Amia, nome d’arte di Annamaria Alaimo, nasce a Benevento da Simone Alaimo, basso baritono di fama internazionale, e Vittoria Mazzoni soprano e insegnante di canto lirico.
La sua vita inizia nella musica, Amia studia canto già all’età di quattro anni e porta avanti lo studio del pianoforte fino al 5 anno di conservatorio. Da circa 8 anni ha cominciato ad esibirsi in pubblico come voce nell’orchestra del maestro Gerardo Di Lella con il quale si è esibita su palcoscenici importanti come quelli dell’Auditorium Parco della Musica, il Teatro Parioli , il Teatro Centrale, il Teatro Olimpico ed altri.
Nel 2012 è stata la voce di Esmeralda nel musical “I cittadini di NotreDame” messo in scena dalla regista Maura Ippoliti presso il Teatro Brancaccio. Ha partecipato come cantante e attrice ad alcuni cortometraggi. Ha lavorato anche in alcune tappe del tour di Alex Britti.