fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 19 maggio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
00:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters

    Ascolta la lettura dell'articolo

    PRONTO SOCCORSO, AL RUMMO DIMINUISCONO LE ORE DI ATTESA
    Solo 755 pazienti su 27.961 (2,7%) che hanno usufruito nel 2015 del Pronto Soccorso dell’ospedale “Rummo” di Benevento hanno atteso oltre 24 ore, mentre su un totale di 6.003 di quelli hanno fatto riferimento all’ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti soltanto 12 persone (0,2%) hanno atteso oltre 24 ore. Sono questi i dati relativi all’anno 2015 sulle ore di attesa nei Pronto Soccorso ospedalieri della provincia di Benevento emersi dall’analisi compiuta su 650 strutture in tutta Italia dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali e pubblicati dal Corriere della Sera. Confrontando il risultato con numeri relativi all’anno 2014 sembra che la situazione per l’ospedale “Rummo”, in particolare, sia leggermente migliorata considerata la variazione di -0,2 punti percentuali, una tendenza, dunque, anche se piccola al calo dei tempi di permanenza.

    AGGRESSIONE ALLA EX: IN MANETTE 46ENNE
    E’ accusato di reiterati comportamenti aggressivi e minacciosi che hanno messo a rischio l’incolumità dell’ex, una 27enne di Benevento. Per questa ragione i carabinieri hanno tratto in arresto nella serata di ieri un 46enne del capoluogo sannita, che era già ai domiciliari: il provvedimento è scaturito per effetto della proposta della misura di aggravamento della misura cautelare, dopo gli accertamenti investigativi effettuati a seguito della denuncia della donna.

    MOVIDA, A PIAZZA VARI PSICOLOGI CONTRO LA DROGA
    Anche nel Sannio arriva il progetto di solidarietà sociale “Street@care” con l’obiettivo di prevenire il disagio minorile e giovanile. In che modo? Attraverso una campagna di sensibilizzazione contro l’uso di alcool e droghe, ma anche promuovendo il sano divertimento tra i ragazzi. Un’azione fondamentale che può portare a ridurre il numero di incidenti stradali causati appunto dall’utilizzo e abuso di sostanze e alcolici: questa la mission del Centro di solidarietà “La Casa sulla Roccia” che ha ricevuto il patrocinio morale del Comune di Benevento. Sabato 20 maggio, infatti, piazza Vari ospiterà una “Unità mobile di strada” con la presenza di una psicologa e di un operatore di strada.

    COLLE SANNITA: BLOCCATO TRUFFATORE SERIALE
    Sono almeno tre gli episodi di truffa ai danni di anziani che i carabinieri di Colle Sannita hanno accertato nel giro di pochi giorni. Un’intensa attività investigativa che ha portato alla denuncia di un 42enne partenopeo che imperversava nel centro sannita e nel vicino comune di Castelpagano. L’uomo si spacciava come avvocato e raccontava alle anziane che il figlio era stato arrestato dai Carabinieri e necessitava di ingenti somme di denaro per superare il momento di difficoltà. Le richieste passavano dai 6mila euro ai 300, a seconda della disponibilità economica delle vittime. Dopo alcuni giorni di indagini, il malvivente è stato bloccato con ancora addosso la refurtiva dell’ultimo raggiro e denunciato.

    UNISANNIO: AUMENTA LA SODDISFAZIONE DEI LAUREATI
    Il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea ha presentato il XIX Rapporto sul Profilo e sulla Condizione occupazionale dei laureati di 71 università italiane, tra cui l’Università degli Studi del Sannio. Dal profilo, in particolare, emerge che gli studenti iscritti all’ateneo sannita sono prevalentemente campani (solo il 3% da fuori regione) e possiedono un diploma di tipo liceale (68% dei laureati). Sul piano occupazionale, nel confronto con l’indagine Almalaurea dello scorso anno, si registrano significativi miglioramenti.

    Annuncio
    Clicca per commentare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Dall'autore

    redazione 39 minuti fa

    “Telesia for Peoples”: sabato Simultanea di Scacchi e concerto dedicato a Pino Daniele

    redazione 2 ore fa

    La proposta di Ricci (NdC): ‘Fondamentale la creazione di un Assessorato alle Aree Interne della Campania’

    redazione 3 ore fa

    Benevento, partita la rimozione degli impianti pubblicitari privi di autorizzazione

    redazione 4 ore fa

    Benevento, la Soprintendenza annuncia il riallestimento espositivo della mostra ‘Viaggio nel Sacro’

    Primo piano

    Giammarco Feleppa 51 minuti fa

    Scuola Pacevecchia: affidati i lavori per le nuove pavimentazioni dopo le polemiche sui cattivi odori

    Giammarco Feleppa 2 ore fa

    Ambiente, efficienza e innovazione: in attesa del depuratore cittadino, ecco quello smart di Cretarossa a servizio di 800 abitanti

    redazione 2 ore fa

    La proposta di Ricci (NdC): ‘Fondamentale la creazione di un Assessorato alle Aree Interne della Campania’

    redazione 3 ore fa

    Benevento, partita la rimozione degli impianti pubblicitari privi di autorizzazione

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.