fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 19 maggio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PRONTO SOCCORSO, AL RUMMO DIMINUISCONO LE ORE DI ATTESA
Solo 755 pazienti su 27.961 (2,7%) che hanno usufruito nel 2015 del Pronto Soccorso dell’ospedale “Rummo” di Benevento hanno atteso oltre 24 ore, mentre su un totale di 6.003 di quelli hanno fatto riferimento all’ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti soltanto 12 persone (0,2%) hanno atteso oltre 24 ore. Sono questi i dati relativi all’anno 2015 sulle ore di attesa nei Pronto Soccorso ospedalieri della provincia di Benevento emersi dall’analisi compiuta su 650 strutture in tutta Italia dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali e pubblicati dal Corriere della Sera. Confrontando il risultato con numeri relativi all’anno 2014 sembra che la situazione per l’ospedale “Rummo”, in particolare, sia leggermente migliorata considerata la variazione di -0,2 punti percentuali, una tendenza, dunque, anche se piccola al calo dei tempi di permanenza.

AGGRESSIONE ALLA EX: IN MANETTE 46ENNE
E’ accusato di reiterati comportamenti aggressivi e minacciosi che hanno messo a rischio l’incolumità dell’ex, una 27enne di Benevento. Per questa ragione i carabinieri hanno tratto in arresto nella serata di ieri un 46enne del capoluogo sannita, che era già ai domiciliari: il provvedimento è scaturito per effetto della proposta della misura di aggravamento della misura cautelare, dopo gli accertamenti investigativi effettuati a seguito della denuncia della donna.

MOVIDA, A PIAZZA VARI PSICOLOGI CONTRO LA DROGA
Anche nel Sannio arriva il progetto di solidarietà sociale “Street@care” con l’obiettivo di prevenire il disagio minorile e giovanile. In che modo? Attraverso una campagna di sensibilizzazione contro l’uso di alcool e droghe, ma anche promuovendo il sano divertimento tra i ragazzi. Un’azione fondamentale che può portare a ridurre il numero di incidenti stradali causati appunto dall’utilizzo e abuso di sostanze e alcolici: questa la mission del Centro di solidarietà “La Casa sulla Roccia” che ha ricevuto il patrocinio morale del Comune di Benevento. Sabato 20 maggio, infatti, piazza Vari ospiterà una “Unità mobile di strada” con la presenza di una psicologa e di un operatore di strada.

COLLE SANNITA: BLOCCATO TRUFFATORE SERIALE
Sono almeno tre gli episodi di truffa ai danni di anziani che i carabinieri di Colle Sannita hanno accertato nel giro di pochi giorni. Un’intensa attività investigativa che ha portato alla denuncia di un 42enne partenopeo che imperversava nel centro sannita e nel vicino comune di Castelpagano. L’uomo si spacciava come avvocato e raccontava alle anziane che il figlio era stato arrestato dai Carabinieri e necessitava di ingenti somme di denaro per superare il momento di difficoltà. Le richieste passavano dai 6mila euro ai 300, a seconda della disponibilità economica delle vittime. Dopo alcuni giorni di indagini, il malvivente è stato bloccato con ancora addosso la refurtiva dell’ultimo raggiro e denunciato.

UNISANNIO: AUMENTA LA SODDISFAZIONE DEI LAUREATI
Il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea ha presentato il XIX Rapporto sul Profilo e sulla Condizione occupazionale dei laureati di 71 università italiane, tra cui l’Università degli Studi del Sannio. Dal profilo, in particolare, emerge che gli studenti iscritti all’ateneo sannita sono prevalentemente campani (solo il 3% da fuori regione) e possiedono un diploma di tipo liceale (68% dei laureati). Sul piano occupazionale, nel confronto con l’indagine Almalaurea dello scorso anno, si registrano significativi miglioramenti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 1 ora fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

redazione 2 ore fa

Al Fatebenefratelli boom di partecipanti ai servizi gratuiti dedicati alle donne

redazione 3 ore fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 3 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 5 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 5 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content