CRONACA
“Provincia sicura”, controlli della Polizia nel Sannio: perquisizioni e un arresto

Ascolta la lettura dell'articolo
Più di duecento le persone controllate ed altrettanti i veicoli fermati, in città in soli due giorni di attività della Polizia di stato, nell’ambito del progetto “Provincia Sicura”.
Più di seicento gli automezzi controllati con l’innovativo sistema “Mercurio”, che permette di eseguire verifiche sulle targhe, al solo passaggio. Sotto la lente d’ingrandimento non solo il capoluogo sannita, ma anche i comuni di Fragneto Monforte, Fragneto L’Abate e Campolattaro.
Nel corso dell’operazione sono stati controllati detenuti domiciliari, persone sottoposte a misure di prevenzione o cautelari e, con il concorso della Polizia Locale, numerose attività commerciali, tra cui 11 esercizi dove si effettuano scommesse sportive.
Particolare attenzione anche al rione Ferrovia, dove sono state controllate ed accompagnate in ufficio tre prostitute nigeriane. Sempre nell’ambito delle attività di accertamento sull’immigrazione, altre due donne della stessa etnia, non in regola sul territorio nazionale, sono state espulse ed accompagnate al CIE di Roma.
La Squadra Mobile, invece, ha arrestato un pregiudicato beneventano che, nei giorni scorsi, si era reso responsabile di evasione, eludendo il provvedimento che lo autorizzava ad espiare la pena, in regime di detenzione domiciliare.