CULTURA
Montefalcone di Val Fortore in festa per il maestro Paoletti. E nel Sannio arriva Al Bano

Ascolta la lettura dell'articolo
Cresce l’attesa a Montefalcone di Val Fortore per l’evento “Alterisio – musica, passione e tradizione”, la serata in onore del celebre concittadino Alterisio Paoletti. Appuntamento fissato per martedì 16 maggio, ore 19, al centro polivalente del comune fortorino: in quell’occasione il maestro d’orchestra riceverà l’onorificenza come “ambasciatore nel mondo di Montefalcone di Val Fortore”.
La manifestazione vedrà la partecipazione straordinaria del cantante Al Bano, con il quale Paoletti collabora da diverso tempo. Proprio con l’artista di Cellino San Marco, il maestro sannita è stato premiato all’ultimo Festival di Sanremo per il miglior arrangiamento alla canzone “Di rose e di spine”.
Alterisio Paoletti, 46 anni, ha iniziato a studiare musica al Conservatorio di Benevento. È arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra. Ricco il palmares di riconoscimenti: è del 2009, infatti, l’assegnazione del premio come Miglior Direttore d’Orchestra del Festival assegnato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.
Nel corso della serata in suo onore, condotta dallo scrittore Roberto Alborghetti e organizzata in collaborazione con tutte le associazioni del territorio, sono previsti i saluti del sindaco Olindo Vitale e del dirigente dell’istituto comprensivo “O. Fragnito”, Salvatore Rampone. Interverranno: Enzo Palumbo, produttore tv – Una Voce per Padre Pio; il maestro Francesco Finizio, docente e direttore d’orchestra; il maestro Michele Puzio, docente e curatore musicale; la dirigente scolastica Maria Gaetana Ianzito.
Urbano Giambitto
4 Mag, 2017 a 20:36
Fa sempre piacere leggere queste notizie