fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 21 aprile 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TRASPORTI, PROTESTA ALLA STAZIONE APPIA
Le telecamere di Striscia la Notizia ancora una volta in città. L’inviato del noto tg satirico, Jimmy Ghione, ha raccolto questa mattina la protesta di alcuni consiglieri comunali, dei pendolari e dei cittadini beneventani, con in prima fila il sindaco Clemente Mastella, per dire basta al “vergognoso stato di abbandono in cui versano i collegamenti stradali e ferroviari con la città di Benevento”. Alla stazione Appia e alla Centrale, dove erano presenti anche i primi cittadini di Airola e Arpaise, tanti sono stati i cartelli e gli slogan contro la Regione per ricordare che “40 anni fa si impiegava meno tempo per andare a Napoli”.

DROGA AL CENTRO MIGRANTI, 2 ARRESTI
Più di 150 dosi di marijuana ed oltre 30 grammi di hashish suddivisi in stecche. E’ questo il bilancio di un blitz operato nel pomeriggio di ieri dagli uomini della Squadra Mobile di Benevento e del Commissariato di Telese Terme in un centro immigrati di Castelvenere. Gli agenti, nel corso di una perquisizione a sorpresa, hanno dapprima rinvenuto alcuni involucri dello stupefacente nell’armadio di un giovane nigeriano, per poi trovarne altri, della stessa tipologia, all’interno di un televisore in disuso, presente nella stessa stanza, a pochissima distanza. Durante l’esecuzione dell’operazione, altri poliziotti appostati all’esterno hanno poi notato un ragazzo gambiano, già arrestato per spaccio di stupefacenti, che, percepito di essere osservato, si è dato alla fuga, abbandonando ben 13 involucri di hashish preconfezionati. Per entrambi i cittadini extracomunitari sono così scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

STRABENEVENTO, ECCO L’EDIZIONE 2017
Un grande cuore che evidenzia lo slogan corriAmo. Un modo per sottolineare la profonda sinergia con Benevento e il legame che unisce ogni podista con le strade della sua città. É questo il punto di partenza della 26esima edizione della “Strabenevento”, un evento che è divenuto ormai un appuntamento fisso per il capoluogo sannita e che anche quest’anno si svolgerà il 1 maggio, una data importante sotto molti aspetti. La gara, come consuetudine, sarà divisa in due momenti: il primo agonistico, con partenza alle 9:15 su un tracciato di 10 km. Il secondo, dedicato agli appassionati, alle famiglie e ai bambini, con partenza alle ore 11, si svolgerà, come da tradizione, lungo il viale Mellusi e viale Atlantici.

RITI SETTENNALI, A LUGLIO LA PRESETAZIONE A ROMA
I Riti Settennali di Guardia Sanframondi arrivano in Vaticano. Il prossimo 7 luglio la manifestazione penitenziale verrà ufficialmente presentata alla stampa presso la sala Marconi della Radio Vaticana, a Roma. Grande soddisfazione è stata espressa dal parroco e rettore del Santuario dell’Assunta del comune titernino, don Giustino Di Santo, che ha dichiarato: “Poter presentare i Riti settennali presso la prestigiosa e storica sede della Radio Vaticana è per la nostra comunità è un grande onore ed una grande responsabilità.

CIVES, PADRE OCCHETTA PRESENTA IL SUO LIBRO
Collocare al centro dell’ordinamento giudiziario italiano la vittima e la società ribaltando l’attuale sistema penale classico, basato sul modello di “giustizia retributiva”. E’ questo in estrema sintesi il concetto che padre Francesco Occhetta ha racchiuso nel suo ultimo libro, “La giustizia capovolta. Dal dolore alla riconciliazione” (Edizioni Paoline, 2016), presentato questa mattina in un incontro nella Casa Circondariale di Benevento. L’evento promosso da Cives, il laboratorio di formazione al bene comune, ha voluto affrontare un tema delicato e di fondamentale importanza per il futuro del Paese.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 9 agosto 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 agosto 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 7 agosto 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 6 agosto 2025

Dall'autore

redazione 21 secondi fa

Artigianato sannita, dieci anni di smantellamento: Casartigiani accusa la Regione Campania

redazione 39 minuti fa

Fragneto Monforte lancia il premio ‘Maria Buonaguro – La Scuola è vita’ per i migliori neo diplomati

redazione 1 ora fa

A Morcone due giorni di ‘Festa al Borgo’ in Villa Comunale

redazione 1 ora fa

Crisi idrica e aumento tariffe, Razzano (Pd): ‘Beffa da evitare’

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, weekend di controlli in centro: due incidenti, 60 sanzioni e ciclisti multati nella Ztl

redazione 5 ore fa

Benevento, inflazione in frenata: +0,8% a luglio. Rincari contenuti

Alberto Tranfa 6 ore fa

San Pio, al via il ‘Morgante bis’: “Lavoriamo per rendere l’ospedale un polo d’eccellenza”

redazione 6 ore fa

Violenza al Pronto Soccorso, la primaria Coppola: “Sconcertante, personale lavora con dedizione e professionalità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content