CRONACA
Puglianello, rave party in una fabbrica dismessa: arriva la Questura e blocca la festa

Ascolta la lettura dell'articolo
Avevano organizzato un rave party all’interno di una fabbrica di vetro dismessa in località Torrioni, a Puglianello, ma sono stati scoperti all’alba dalla Questura e fermati.
Quando gli agenti sono arrivati sul posto questa mattina intorno alle 5, hanno constatato che la festa era in pieno svolgimento ed erano presenti circa 200 giovani, provenienti prevalentemente dalla province limitrofe, che stavano ballando al ritmo di una musica da discoteca diffusa con un impianto sonoro ad alta potenza.
In attesa di ulteriori rinforzi e coadiuvati dai colleghi dell’Arma, i poliziotti hanno deciso di presidiare le vie di accesso alla fabbrica per impedire ad altri giovani, che si erano dato segretamente appuntamento in quel luogo, di raggiungere il raduno.
Nel giro di poco tempo, la manifestazione non autorizzata è stata interrotta, grazie all’irruzione di un cospicuo contingente delle forze dell’ordine, coordinato dalla Questura, che ha proceduto all’immediato spegnimento della musica e alla rimozione di tutta la strumentazione allestita durante la notte.
Identificati e videoripresi dalla Polizia Scientifica tutti i giovani presenti, che rischiano una denuncia per invasione di terreni ed edifici. Gli stessi, al termine dei controlli di rito, che hanno riguardato anche l’eventuale possesso di sostanze stupefacenti, sono stati allontanati in sicurezza ed è stato loro intimato di far ritorno nei comuni di residenza. Identificati anche gli organizzatori della festa nei confronti dei quali è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria.