fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Trasporti, Consales sta con Mastella: “Uniti nella protesta. In gioco la nostra dignità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho letto con piacere la lettera di protesta del Sindaco Mastella per lo stato di vergognoso abbandono in cui versano i collegamenti con Roma e Napoli. Ho più volte evidenziato che tali condizioni allontanano sempre di più da Benevento che, giorno dopo giorno, perde visitatori e anche studenti universitari. E’ diventato veramente estenuante e mortificante raggiungere Benevento: tempi troppo lunghi e percorso faticoso”. A denunciarlo in una nota è Alessandro Consales, ex presidente del Consiglio Comunale di Benevento.

“Proprio ieri – racconta – mi sono imbattuto in questi disservizi. Sono andato a Napoli, scegliendo il treno. L’ho sempre ritenuto più agevole rispetto all’auto, specialmente per chi giovane non lo è più. E’ stata però una giornata allucinante perché mentre aspettavo in stazione di partire per Napoli, mi sono visto cancellare il treno e quindi ho dovuto raggiungere il capoluogo con un autobus sostitutivo che ha attraversato tutti i paesi fino a Napoli. Così anche al ritorno con l’aggravante che l’autobus era stracolmo, scomodissimo.

Leggere che le Istituzioni si cominciano a muovere – aggiunge – mi fa piacere e condivido in pieno la manifestazione organizzata dal Sindaco Mastella per martedì 18 aprile. Io quel giorno ci sarò e sarebbe opportuno, anzi doveroso, che i rappresentanti di tutte le Istituzioni e nelle Istituzioni a livello locale e a livello nazionale, partecipassero, al di là delle proprie posizioni politiche. Maroni – governatore della Lombardia – docet. E sarebbe opportuno che anche i cittadini partecipassero.

Bisogna dare forza a questa azione di protesta oltre che di solidarietà nei confronti dei pendolari. E’ in gioco la nostra storia, la nostra dignità, il futuro della nostra città. E’ opportuno ricordare a chi ci vuole relegati nell’angolino che Benevento da trenta anni sta aspettando che si mantengano gli impegni assunti, quando fu deciso di deviare l’autostrada del Sole. E mi riferisco al raddoppio della Benevento–Telese–Caianello, una telenovela cominciata trenta/quaranta anni fa, che non finisce mai e al collegamento veloce con Napoli.

La smettessero – conclude Consales – di venirci a prendere in giro con la inaugurazione posticcia di un “nuovo” treno che peraltro ha le “ruote sgonfie”. Quel Treno non basta. Bisogna fare molto di più per recuperare dalle offese ricevute”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 21 ore fa

Regionali, tre nuovi sondaggi confermano la vittoria di Fico nonostante la rimonta di Cirielli. Mastella oltre la soglia di sbarramento

redazione 3 giorni fa

Comitato sannita ABC: ‘Ennesima bocciatura per Sannio Acque’. Replica al vice sindaco De Pierro

redazione 4 giorni fa

Trasporti, Ferraro (FdI): “Infrastrutture e innovazione per rompere l’isolamento delle aree interne”

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Unisannio, Matera “Spero di incontrare presto nuova rettrice per condividere iniziative a sostegno Ateneo”

redazione 1 ora fa

San Giorgio del Sannio, il 29 novembre la ‘Camminata Rossa’ contro la violenza sulle donne

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 dell’8 novembre 2025

redazione 11 ore fa

Mara Carfagna domani a Sant’Agata de’ Goti per la presentazione della lista sannita di Noi Moderati

Primo piano

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Regionali, Moretti e il sostegno di Civico 22 ai candidati del Pd: “La politica può e deve tornare tra i cittadini con il dialogo e il confronto”

redazione 1 ora fa

San Giorgio del Sannio, il 29 novembre la ‘Camminata Rossa’ contro la violenza sulle donne

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 dell’8 novembre 2025

Gianrocco Rossetti 13 ore fa

Regionali, Conte con Fico a Pietrelcina: “Le alleanze servono per non lasciare alle destre la guida delle istituzioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content