CRONACA
Wg flash 24 del 27 marzo 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PALAZZO MOSTI, ECCO FELICITA DELCOGLIANO
E’ il giorno di Felicita Delcogliano a Palazzo Mosti. Il nuovo assessore ha incontrato questa mattina il primo cittadino Clemente Mastella per poi essere presentata alla stampa presente. Solo ieri l’ufficialità della nomina dopo la frattura nei giorni scorsi con Amina Ingaldi e la conseguente revoca. Delcogliano è nota avvocatessa e sorella dell’assessore regionale Raffaele, ucciso a colpi d’arma da fuoco nell’aprile del 1982 dalle Brigate Rosse. “Ringrazio il sindaco – dice – di avermi dato questo onore e incarico di grande prestigio che io affronterò con il massimo impegno possibile”.
INGALDI LASCIA IL COMUNE: “AVREI VOLUTO FARE DI PIU’”
Per un assessore che arriva e riceve il benvenuto, per un altro è tempo di saluti. Questa mattina Amina Ingaldi, infatti, ha raccolto le sue cose dall’ufficio di Palazzo Impregilo: faldoni con all’interno progetti mai protocollati e mai arrivati al sindaco Mastella. “Vado via a testa alta”, ripete più volte la Ingaldi, definendo ‘devastante’ l’esperienza fatta nella giunta: “Sono contenta per ciò che ho prodotto, ma avrei voluto fare altre cose per la mia città. Il mio ruolo era studiare i problemi parlare con i cittadini e relazionare ad esecutivo e consiglieri. Purtroppo il primo cittadino non si è mai aperto all’ascolto nei miei confronti”.
M5S: PRESENTATO IL COMPOSTAGGIO DI COMUNITA’
“In Campania siamo di fronte ad una gestione medioevale del ciclo integrato dei rifiuti. E’ il momento di cambiare passo”. Il portavoce in Parlamento del MoVimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, interviene a Benevento sul tema del compostaggio di comunità. Lo ha fatto con una conferenza stampa nei giardini, di fronte a Palazzo Mosti, e in compagnia dei consiglieri comunali Marianna Farese e Nicola Sguera. In sostanza, si tratta di un bando regionale, in scadenza il prossimo 30 marzo, che sostiene gli Enti locali nella creazione di piccoli impianti per la frazione umida dei rifiuti urbani.
TURISMO, IL SANNIO PROTAGONISTA ALLA BMT
Benevento e il Sannio protagonisti alla BMT (Borsa Mediterranea del Turismo) di Napoli con il brand “Sannio Autentico” della CNA provinciale. L’evento di promozione turistica, uno dei più rilevanti in ambito nazionale, si è tenuto dal 24 al 26 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli con la partecipazione dei più importanti operatori turistici sia italiani sia internazionali che lavorano nell’area del Mediterraneo. Oltre 200 i contatti allacciati, grazie anche alla partecipazione del brand a due workshop tematici dedicati a Incoming e Turismo sociale, dove gli operatori turistici di “Sannio Autentico” hanno incontrato buyer nazionali ed internazionali interessati alla scoperta di Benevento e del Sannio.
CONI, CONFERMATO MARIO COLLARILE
Il neo presidente del Comitato regionale CONI della Campania, Sergio Roncelli, ha provveduto alle nomine dei delegati provinciali confermando Mario Collarile per Benevento. Il Presidente Roncelli ed i suoi 5 delegati si sono incontrati a Salerno nel meeting col Presidente Malagò ed il componente della Giunta Nazionale, Nello Talento. Confermato l’intento di continuare i programmi concordati, con quella forte sinergia che ne ha formato una squadra efficiente e produttiva nell’interesse dello sport sul territorio.