Comune di Benevento
Principe: “Mastella tra tour, staff e mancato confronto, mentre la città sprofonda”

Ascolta la lettura dell'articolo
Ogni giorno appare sempre più e senza possibilità di smentite qual era l’obiettivo di Mastella, quando si è candidato alla “guida della città”. Nel mentre Benevento verte in uno stato comatoso e priva di ogni flebile speranza, giunge voce che il Signor Sindaco Mastella si accinge ad andare in Tour per il centro Sud per imbarcare personaggi in cerca “d’autore” da inserire nel suo progetto politico “Noi Per…..”. Anziché interessarsi alle problematiche dei suoi amministrati ecco che trova tempo e spazio da dedicare al progetto “romano”. Dove da qui a breve inizierà le trattative per aprirsi a disponibilità verso coalizioni politiche che possano garantire spazi politici “romani”.
A scriverlo in una nota alla stampa è Vittoria Principe, esponente del Pd e guida del gruppo “Sfidiamoli”.
“E nel mentre organizza Tour, potrebbe farlo per la nostra città, – spiega Principe – si vede costretto a licenziare lo spropositato staff nominato avventatamente in barba alla sopraggiunta dichiarazione di dissesto. E così con una nota ufficiale, revoca le tre figure addette alla comunicazione. Ma non demorde, e all’interno del comunicato annuncia di voler investire la commissione finanze comunale affinché faccia sua la problematica e la risolva con piena ed unica assunzione di responsabilità, scrollandosi di dosso l’ennesimo fardello elettorale. Ma al cospetto del deliberato ministeriale c’è ben poco da fare, non si può, se ne faccia una ragione.
Ed infine, dopo aver rifiutato da mesi un colloquio con i vertici della CGIL e del mondo dei sindacati, afferma candidamente e pubblicamente: “Sindacato e politica un dialogo obbligato”.
Noi – conclude Principe – riteniamo che sia giunto il momento di effettuare un “PIT STOP”, al fine di effettuare una manutenzione alla macchina politico-amministrativa, attraverso confronti e dialoghi aperti a tutte le forze sociali e politiche, per trovare le giuste soluzioni e per riemettere in rotta una “barca” che incomincia ad imbarcare acqua da tutte le parti”.