Cittadini
Ex Russo, la lettera di protesta: “Da 10 mesi attendiamo soluzione a nostra vicenda”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ancora una volta noi ex Russo /Despar stiamo a guardare come il sindaco Clemente Mastella si preoccupa delle 3 lavoratrici che ha assunto al Comune recandosi persino al Ministero, mentre noi 53 famiglie siamo dimenticati o meglio mai considerati. Abbiamo chiesto una commissione d’inchiesta sulla gestione Asia e avete fatto finta di non sentire, siamo intervenuti in Consiglio comunale insieme a parte degli interinali licenziati senza motivo (stranamente riammessi in servizio nei giorni successivi mentre noi non considerati). Tutto questo è vergognoso: si evince una classificazione tra i cittadini; tutta questa premura nei confronti delle tre lavoratrici e nei confronti degli interinali, mentre noi da 10 mesi attendiamo una soluzione”.
Così in una nota i lavoratori ex Russo/Despar, che aggiungono: “Bisogna essere figli o parenti di qualcuno per essere ascoltati o considerati? La vecchia giunta è vero che ci ha fatto lavorare ma perché? Perché eravamo a costo 0 e soprattutto pagava la Regione; fatto sta che nel momento della riqualificazione al lavoro ci avete sostituito con gli interinali tramite agenzia pagando il doppio o se non il triplo. Perché? La nuova giunta con il sindaco Clemente Mastella invece cosa ha fatto o sta facendo? Fa finta di niente, nessuno parla di noi e tanto meno trova soluzioni possibili da adottare per 53 famiglie.
Ci state portando all’esasperazione – concludono – e se qualcuno di noi commettesse qualche errore accecato dal bisogno di portare il piatto a tavola, chiedetevi poi il perché nessuno ha mosso un dito. Beneventani siamo anche noi e se si vuol pensare al bene della città noi abbiamo gli sgravi fiscali e saremmo una soluzione per la città in dissesto”.