fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Affissioni e riscossione dei tributi, si rinnova

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Comune di Benevento, si cambia. Almeno per quanto riguarda la gestione delle pubbliche affissioni e dell’imposta sulle pubblicità nonché del servizio di riscossione coattiva delle entrate. E’ infatti pubblico il bando per l’affidamento in appalto (per un valore di circa 2.125.000 euro) di tale servizio, della durata di cinque anni dalla data di stipula del contratto.
 

Cosa ci guadagna chi vince la gara: il corrispettivo del servizio affissioni e imposta pubblicità è rappresentato da un aggio sulla riscossione complessiva (verrà stabilito ovviamente in base all’esito della gara), con l’obbligo di garantire al Comune un minimo per ogni anno di contratto, e questo minimo è quantificato in una percentuale del 31% che, in sede di offerta relativa al bando tenderà a crescere. In ogni caso esiste anche una quantificazione base del minimo, al netto dell’aggio, da versare nelle casse di palazzo Mosti, ed è la cifra di 350.000 euro. Calcolate evidentemente sulla scorta dei dati di bilancio relativi al gettito delle entrate dei servizi di affissione e pubblicità oggetto dell’appalto negli ultimi tre esercizi finanziari, e cioè 575.000 euro nel 2008, 775.000 nel 2009, 575.000 nel 2010.
 

Per la riscossione, coattiva, delle entrate comunali, alla società che s’aggiudica l’appalto verrà corrisposto un aggio massimo pari fino al 15% dell’importo riscosso. La somma stimabile annualmente è pari a 500.000 euro, che è il risultato di alcune valutazioni tecniche che muovono da dati di bilancio relativi ad Ici (media annua di introiti coattivi, 150.000 euro), Tarsu (250.000), Tosap (30.000), Cds (75.000). L’aggio, in questo caso ed a differenza del precedente, verrà individuato dall’offerta, in sede di gara, che determinerà un decremento rispetto alla percentuale ricordata del 15%.
 

Il criterio di aggiudicazione della gara è dunque piuttosto… semplice: quello del maggior aumento in percentuale di rialzo sulla percentuale da riversare al Comune (il 31%) relativo agli incassi sull’imposta di pubblicità e sui diritti di affissione, e quello del maggior ribasso espresso in percentuale, relativamente alla riscossione coattiva dei tributi comunali, rispetto alla percentuale massima predeterminata (ovvero il menzionato 15%) – concorrendo entrambi ad una percentuale unica che sarà dirimente per l’aggiudicazione -.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 settimana fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Referendum giustizia, Mastella: “Voterò No, rischio involuzione poliziesca dei pm e delegittimazione del Csm”

redazione 15 minuti fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

redazione 24 minuti fa

Sabato al Teatro Comunale la ‘Giornata del Medico e dell’Odontoiatra Sannita’

redazione 35 minuti fa

Azienda Speciale Consortile B02, a Paduli si inaugura la nuova sede del Centro Famiglia Kairos

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

redazione 44 minuti fa

Unisannio: l’ex rettore Canfora nuovo presidente del GII, il Gruppo Italiano di Ingegneria Informatica

redazione 57 minuti fa

Benevento, da Babbi Cantina Caffè regali golosi e selezioni d’eccellenza per un Natale di qualità

redazione 1 ora fa

Articoli natalizi non sicuri: maxi sequestri delle Fiamme Gialle a Montesarchio e Morcone. Nel mirino anche negozio ad Apice

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content