fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Rione Ferrovia, poliziotto di quartiere e pattugliamento contro la prostituzione

E' quanto annunciato dal sindaco di Benevento Mastella dopo la riunione convocata ieri in Prefettura per discutere delle misure più idonee al contrasto del fenomeno nel quartiere cittadino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Prevederemo la presenza stabile di un poliziotto di quartiere a rione Ferrovia e il supporto di altre pattuglie e della polizia locale per debellare e contrastare questo fenomeno diventato veramente ingombrante.”

Sono le parole del sindaco di Benevento Clemente Mastella a margine della riunione in Prefettura convocata ieri dal prefetto di Benevento, Paola Galeone, nell’ambito del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, per discutere delle modalità più idonee per affrontare il fenomeno della prostituzione che, da tempo, si manifesta nel popoloso quartiere di Benevento.

L’incontro si è svolto a 24 ore dall’iniziativa promossa dal comitato “Nuovo Rione Ferrovia” lungo viale Principe di Napoli che ha determinato in poco tempo la raccolta di oltre 250 firme finalizzata a portare la questione sul tavolo della Procura della Repubblica delle forze dell’ordine e del Comune.

La risposta da parte delle istituzioni non si è fatta attendere per una situazione vissuta dai residenti del quartiere e condivisa anche dagli altri cittadini di Benevento, come di profonda insicurezza drasticamente aumentata dopo il brutale omicidio di Esther, la donna nigeriana uccisa il 14 giugno 2016 nei pressi dei binari che conducono alla stazione ferroviaria di Benevento Centrale, e che oggi è ancora avvolto dal mistero.

Il sindaco di Benevento ha anche annunciato che sta verificando “se ci sono le condizioni per utilizzare il Daspo per i clienti e sopratutto per quelli che vengono da fuori da Benevento, che pare secondo il primo cittadino siano la quota più consistente”.

Alla riunione erano presenti anche il vice prefetto vicario, Giuseppe Canale, il questore, Giuseppe Bellassai, il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Alessandro Puel e il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Luigi Migliozzi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 7 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 1 settimana fa

Scomparsa Papa Francesco, in Prefettura la possibilità di firmare registro di condoglianze

redazione 2 settimane fa

È morto Papa Francesco: nel 2018 fu in visita a Pietrelcina

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content