Medio Calore
Mensa scolastica a San Giorgio del Sannio, Pepe propone di coprire l’aumento con le indennità degli amministratori

Ascolta la lettura dell'articolo
Il servizio di mensa scolastica per le scuole di San Giorgio del Sannio è stato affidato in proroga alla ditta Omnia Plus. A comunicarlo attraverso una nota il primo cittadino, Mario Pepe.
La decisione è stata assunta per evitare disagi e disservizi agli studenti e alle loro famiglie, in attesa dell’espletamento della gara da parte della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Benevento.
“Ritenendo che prima di dare inizio al servizio si poteva anche attendere l’esito della gara questa amministrazione, invece, ha voluto assicurare la mensa alle stesse condizioni economiche dello scorso anno” – ha precisato il sindaco Pepe, aggiungendo che “sulla mensa l’amministrazione comunale sangiorgese versa, per quanto riguarda gli oneri, una quota considerevole rispetto a quanto pagano le famiglie”.
“Quest’anno – si legge ancora nella nota – c’è stato un aumento di 0.60 centesimi di euro in quanto i risultati della gara ci hanno imposto di rivedere le tariffe del servizio e la relativa ripartizione degli oneri tra famiglie e Comune, anche alla luce di un servizio con diverse caratteristiche qualitative rispetto al passato offerto dalla stessa ditta appaltatrice Omnia Plus.
Alcuni genitori e la commissione di controllo della mensa, appena istituita hanno sollevato il problema dell’aumento: sapendo che quest’ultimo fino alla chiusura del corrente anno scolastico è di circa 50 euro per ogni figlio, il sindaco convocherà la commissione di controllo e la giunta comunale perché il costo in più di 60 centesimi possa essere coperto con le indennità che gli amministratori non riscuotono ma che mettono a disposizione della comunità.”