fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Totus tuus, grande successo di pubblico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande successo di pubblico, fin dai primi giorni, per la mostra storico-scientifica “Totus tuus. Giovanni Paolo II: un Papa nella storia” organizzata dall’associazione culturale “La Conchiglia” ed in esposizione fino al 20 aprile presso la Rocca dei Rettori di Benevento. Domenica 27 marzo alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare della Rocca dei rettori si terrà la serata in onore di Giovanni Paolo II dal titolo “Grazie Karol! Parole e musica per Giovanni Paolo II”. La corale “Polifonica Sannita” diretta dal m° P. Antonio Pirozzolo eseguirà una serie di brani, tra i più amati dal Papa polacco mentre il Prof. Luigi Zuzolo declamerà il suo componimento “Il percorso di Karol Wojtyla”, ed. Guida. Nel corso della serata, inoltre, porterà la sua straordinaria testimonianza il prof. Pasqualino Mauro, medico veterinario chirurgo, guarito, per intercessione di Giovanni Paolo II dalla leucemia. Racconta lo stesso Mauro: “Non più di 10 mesi fa, ero malato gravissimo di leucemia, sogno SS Giovanni Paolo II ° che dall’altare mi invita ad andare da lui. Mi dice: "Voi non avete da preoccuparvi di nulla e di nessuno, vi benedico e vi predico, sarete ricevuto da Sua Santità il Papa". Nel sogno vi era anche San Pio che mi fece un occhiolino con tenue sorriso. Dopo pochi giorni, i medici rilevano la guarigione inspiegabile della mia malattia. Questa è la mia testimonianza”.

A conclusione dell’intensa serata, a partire dalle ore 19.00, dopo il grande consenso della scorsa settimana, nella corte della Rocca, sarà proiettato nuovamente il docu-film sulla vita ed il pontificato di Giovanni Paolo II. Sio ricorda che la mostra è composta da pannelli fotografici e storici riguardanti il contributo del Pontificato del papa polacco ed una serie di oggetti e reliquie che sono stati messi a diposizione dal Centro polacco per la ricerca e la documentazione sul Pontificato di Giovanni Paolo II. E’ inoltre in esposizione quanto resta della visita di Giovanni Paolo II a Benevento del 2 luglio 1990. La mostra resta aperta tutti i giorni feriali dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 ed i festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. La prenotazione per la visita di gruppi scolastici, parrocchiali ed associativi può essere effettuata al n. 349.1398575. Dopo la tappa beneventana sarà esposta in Vaticano (a partire dal 25 aprile 2011) e di seguito a Madrid in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù del prossimo agosto.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Futuridea, continua il grande successo della Mostra “Echi d’Entroterra”

redazione 1 settimana fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

redazione 2 settimane fa

Al Museo del Sannio la mostra ‘Verba et Sigilla’ con pergamene longobarde e i tesori di Papa Orsini

redazione 3 settimane fa

Ferdinando e Francesco Creta curano la mostra dedicata a Massimo Rao al Palazzo Ricca di Napoli

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 11 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 11 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 11 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 14 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 14 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content