CULTURA
Cultura e turismo, Benevento saluta il 2016 a bordo del “Trenino dell’Arte”
Ascolta la lettura dell'articolo
Tutti a bordo del “Trenino dell’Arte nei tempi e nei luoghi” per riscoprire le bellezze di Benevento. Il capoluogo sannita saluta il 2016 celebrando la sua incredibile storia e il suo inestimabile patrimonio artistico.
La manifestazione, ideata dall’associazione Arcadia, è stata realizzata grazie all’impegno dell’assessorato alla Cultura e Turismo di Palazzo Mosti e alla collaborazione della Regione e dell’Ept.
“Abbiamo voluto aiutare turisti e cittadini a conoscere meglio la nostra bellissima città – ha commentato uno degli organizzatori, Alberto Febbraro -. Sono circa 100 le prenotazioni che ci sono giunte”. Il tour prevede la partenza di un treno, ogni ora, con a bordo anche una guida della cooperativa Areca. Il capolinea è piazza Santa Sofia e il tragitto prevede delle fermate nel centro storico, al rione Triggio e nei pressi dei principali monumenti cittadini.
L’iniziativa rientra nella rassegna “Brindisi di Natale” e punta a valorizzare i beni culturali di Benevento. “Cerchiamo di promuovere il nostro territorio – ha concluso Febbraro – perché siamo convinti che il turismo possa rappresentare un volano di sviluppo reale per per l’economia del Sannio”.