fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Frosinone-Benevento, denunciato un tifoso sannita. In arrivo provvedimenti daspo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, minacce e violenza, ma anche alcuni daspo in arrivo per i tifosi giallorossi presenti al Matusa di Frosinone, lo scorso 24 dicembre, in occasione della partita tra i laziali e gli stregoni.

Secondo quanto riferito dalla Polizia, al termine della gara, i supporters presenti nell’ultimo autobus urbano – che doveva trasportarli nell’area di raccolta – hanno assunto un atteggiamento provocatorio e aggressivo nei confronti dell’autista per sollecitarlo alla partenza con le porte del mezzo aperte.

In particolare, un di loro lo avrebbe minacciato e colpito costringendolo a scendere dal pullman. Per questo motivo, tutte le persone a bordo del mezzo sono state identificate con l’ausilio della Polizia Scientifica e l’autore dell’aggressione è stato bloccato ed accompagnato in Questura per l’identificazione.

Nel corso degli accertamenti, è emerso che il giovane era lo stesso che, durante le fasi di afflusso allo stadio, si era scagliato contro un agente che lo aveva richiamato mentre cercava di eludere la fila ai frangifolla passando sotto le barriere.

Il ragazzo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, minacce e violenza ad incaricato di pubblico servizio ed è stato emesso nei suoi confronti il provvedimento di Daspo per la durata di anni cinque.

Sempre durante il deflusso, nel corso delle fasi di identificazione del tifoso responsabile dell’aggressione ai danni dell’autista, un gruppo di sostenitori sanniti ha provato ad allontanarsi dal mezzo nel tentativo di lasciare l’impianto sportivo autonomamente e sottrarsi all’identificazione.

In tale circostanza, alcuni hanno spintonato un poliziotto che, nel tentativo di bloccarli, è caduto a terra riportando lesioni alla mano ed al fianco. Si sta procedendo all’identificazione per valutare le responsabilità e per l’applicazione del provvedimento di daspo.

Inoltre, nel corso del primo tempo dell’incontro di calcio dal settore della curva ospiti sono stati esplosi alcuni petardi ed accessi dei fumogeni.

Gli autori sono stati individuati attraverso il sistema di videosorveglianza dello stadio e sono in corso le procedure per la loro identificazione. Anche nei loro confronti verrà emesso il provvedimento daspo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content