CRONACA
Intimidazione in una villa per ricevimenti: trovate tanica e bottiglie di benzina
A scoprirle sono stati un gruppo di giovani, che stanno organizzando una festa natalizia nella struttura di via Pacevecchia, a Benevento. Indaga la Questura
Ascolta la lettura dell'articolo
Erano appena entrati in una villa per ricevimenti di via Pacevecchia, a Benevento, per ultimare i preparativi per una festa che si terrà dopodomani. La loro attenzione, però, è stata richiamata da due bottiglie ed una tanica lasciate di fronte all’ingresso della struttura. Gli organizzatori dell’evento, un gruppo di ragazzi del capoluogo, si sono avvicinati e si sono resi conto che i tre contenitori erano pieni di benzina. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18.
Una volta scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile della Questura sannita per le indagini del caso. Gli investigatori sono al lavoro nel tentativo di risalire agli autori del gesto. Al momento non è esclusa nessuna pista, ma l’ipotesi più probabile è che si tratti di un atto intimidatorio. Resta, però, da capire nei confronti di chi e per quale motivo.
Nella villa di via Pacevecchia sono entrati in azione anche gli agenti della Scientifica per analizzare la tanica e le bottiglie ed individuare altri elementi utili alle indagini.
Non è la prima volta che la lussuosa struttura cittadina è al centro dell’interesse delle forze dell’ordine. Come si ricorderà, lo scorso 19 aprile in una struttura adiacente all’edificio furono ritrovati dai carabinieri 600 grammi di cocaina, sostanza da taglio e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi, una pistola Beretta calibro 6.35 risultata rubata a Benevento nel 2007 con relativo munizionamento, un’altra Beretta calibro 7.65 con proiettili. Ma anche 210mila euro in banconote di vario taglio e una bomba carta.
La scoperta portò all’arresto del custode, un 50enne del capoluogo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione abusiva di armi da sparo e materiale esplodente.