fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Fondo salario accessorio del personale e disservizi: la Cisl Fp protesta a Palazzo Mosti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domani sit in di protesta della Cisl Fp presso il Comune di Benevento. Questa organizzazione sindacale – scrive in una nota – ha più volte chiesto la costituzione del fondo salario accessorio del personale, al fine di evitare il pagamento a “pioggia” dell’indennità di salario accessorio, rafforzati anche dalla condanna della Corte dei Conti nei confronti del Comune di Benevento da addebitarsi alla precedente amministrazione.

Dall’amministrazione Mastella – spiega la Cisl – ci aspettavamo un chiaro segno di discontinuità che al momento no c’è stato, le varie richieste sono rimaste inevase e gli impegni presi dalla Segretaria Generale non mantenuti.

Sappiamo che i problemi che incombono sono tanti ma la mancanza di un confronto sindacale peggiora il funzionamento della macchina comunale con il serio rischio di non riuscire a ripartire.

Segnaliamo infatti che i vari settori e uffici comunali osservano orari di apertura al pubblico diversi tra loro e senza che vi sia comunicazione tra gli stessi creando notevoli disagi e disservizi alla cittadinanza, che oltre al paradosso di dover andare in più uffici in giorni diversi, si vede costretta a produrre una serie di documenti già in possesso degli uffici comunali.

Condizione addebitabile alla disorganizzazione del Comune che preferisce avere dipendenti appartenenti a categoria inferiore che rivestono mansioni superiori (con conseguenti cause conciliative a danno delle casse Comunali) e dipendenti di categorie apicali sotto utilizzati creando il paradosso che questi lavoratori percepiscano un salario accessorio che compensa e in alcuni casi supera la differenza stipendiale, prevista per legge, tra figure subalterne.

Al fine di dare una svolta risolutiva a problematiche ormai diventate annose – conclude il sindacato – presenzieremo presso gli uffici di Palazzo Mosti con la finalità di essere ricevuti dal Sindaco e dal Segretario Generale e di ottenere una convocazione delle parti sindacali e copia del salario accessorio anni 2015 e 2016 dei dipendenti comunali. Restiamo fiduciosi in un confronto chiaro, costruttivo e trasparente”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 2 giorni fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content