Sindacati
Morosità incolpevole, il Sunia: “Finalmente pubblicato il Bando comunale”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Finalmente si è avuto l’incontro da noi più volte richiesto per esaminare le linee guide emanate dalla Regione Campania in merito all’istituito fondo della morosità incolpevole. All’incontro con il funzionario incaricato del settore servizi al cittadino del comune di Benevento era presente solo il Sunia come organizzazione sindacale degli inquilini rappresentato dal Segretario provinciale Giuseppe Falzarano”. Così in una nota il sindacato degli inquilini di Benevento.
“Nell’incontro si sono esaminati sia l’avviso pubblico predisposto dal settore servizi al cittadino, sia lo schema di domanda per la partecipazione da parte degli inquilini che hanno uno sfratto per morosità incolpevole, che la scheda dichiarazione da parte del proprietario – prosegue il Sunia -. Dopo tale disanima di tutta la documentazione necessaria alla pubblicazione dell’avviso pubblico, per la morosità incolpevole di cui il comune di Benevento ha avuto assegnato dalla Regione Campania 67.612 euro si è concordato che lo stesso avviso sarebbe stato pubblicato entro il 20 dicembre , giusto appena nei termini previsti dalla Regione Campania!
Nell’esprimere soddisfazione per il risultato raggiunto – conclude il sindacato -, grazie anche al nostro incessante lavoro sindacale di pungolo nei confronti dell’attuale amministrazione comunale per tale pubblicazione, ricordiamo ai cittadini beneventani, che hanno subito lo sfratto per morosità, che siamo a completa disposizione e in forma gratuita per la compilazione della domanda di partecipazione a tale avviso, presso la nostra sede di via”.