fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Centro pastorale per la Diocesi, approvato il Protocollo d’Intesa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La riunione dell’ultimo consiglio comunale di Telese Terme si è aperta con l’augurio dell’intera assise al Sindaco Pasquale Carofano, in ospedale per un intervento di lieve entità, per una pronta guarigione e con un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della tragedia verificatasi in Giappone. Inoltre, il vice Sindaco Gianluca Aceto ha preso la parola per un doveroso riferimento alla festa per i 150 anni dalla proclamazione dell’Unità d’Italia, ponendo l’accento in particolar modo sul significato della memoria storica per costruire un’Italia unita, libera e indipendente.
Dopo l’approvazione dei verbali della precedente seduta, si è passati alla discussione sul trasferimento temporaneo del mercato settimanale: tutte le varie allocazioni, vale a dire viale Minieri, zona Scafa, via Lagni, sono state ritenute inidonee per problemi di sicurezza. La scelta, di carattere temporaneo, è caduta su Corso Trieste e strade limitrofe, viale Europa e parcheggio antistante l’ex campo sportivo.
Punto successivo all’ordine del giorno, l’approvazione del nuovo Regolamento Commercio Aree Pubbliche atteso che quello approvato con Delibera di Consiglio Comunale n.43 del 27/12/2000, composto da 25 articoli, necessitava di una rivisitazione alla luce delle nuove norme comunitarie, nazionali e regionali, in armonia con le peculiarità della realtà telesina. Il nuovo regolamento è composto di 40 articoli ed è stato approvato in Commissione.
Prima del voto il Consigliere Fuschini ha evidenziato la opportunità di un maggiore coinvolgimento delle commissioni che non devono essere convocate solo per ratificare le decisioni assunte dalla maggioranza.
Approvazione all’unanimità, poi, del Protocollo d’intesa tra Comune e Diocesi per la realizzazione del Centro Pastorale con la Diocesi che, come ha relazionato il vice Sindaco Gianluca Aceto, si è impegnata a mettere a disposizione la somma di 140.000 euro. Ill Comune destinerà questa somma al finanziamento dei maggiori oneri che riguardano la corresponsione delle indennità di esproprio che sono lievitate nel corso degli anni. Inoltre la Diocesi anticipa una ulteriore cifra pari a 238.695 euro che sarà restituita dal Comune di Telese Terme con canoni semestrali a partire dal 1 giugno 2015 con un tasso di interesse pari all’1%.
Approvazione all’unanimità anche dell’ultimo punto all’ordine del giorno relativo al riconoscimento del requisito del Comune di Telese Terme come Comune ad economia turistica e città dell’arte con relazione dell’Assessore Gennaro Capasso che ha evidenziato come siano stati acquisiti tutti i pareri richiesti dalla legge regionale dopo che il Comune ha presentato apposita richiesta alla Giunta Regionale. Alla richiesta andrà allegata la delibera di Consiglio Comunale con i pareri positivi richiesti e ottenuti.

 
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

redazione 1 settimana fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 1 settimana fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 2 settimane fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 6 ore fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 6 ore fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 8 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 6 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 10 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 12 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 13 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content