fbpx
Connettiti con noi

Miwa Energia vs Castanea

Basket - Serie B Interregionale, Playout

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Centro pastorale per la Diocesi, approvato il Protocollo d’Intesa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La riunione dell’ultimo consiglio comunale di Telese Terme si è aperta con l’augurio dell’intera assise al Sindaco Pasquale Carofano, in ospedale per un intervento di lieve entità, per una pronta guarigione e con un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della tragedia verificatasi in Giappone. Inoltre, il vice Sindaco Gianluca Aceto ha preso la parola per un doveroso riferimento alla festa per i 150 anni dalla proclamazione dell’Unità d’Italia, ponendo l’accento in particolar modo sul significato della memoria storica per costruire un’Italia unita, libera e indipendente.
Dopo l’approvazione dei verbali della precedente seduta, si è passati alla discussione sul trasferimento temporaneo del mercato settimanale: tutte le varie allocazioni, vale a dire viale Minieri, zona Scafa, via Lagni, sono state ritenute inidonee per problemi di sicurezza. La scelta, di carattere temporaneo, è caduta su Corso Trieste e strade limitrofe, viale Europa e parcheggio antistante l’ex campo sportivo.
Punto successivo all’ordine del giorno, l’approvazione del nuovo Regolamento Commercio Aree Pubbliche atteso che quello approvato con Delibera di Consiglio Comunale n.43 del 27/12/2000, composto da 25 articoli, necessitava di una rivisitazione alla luce delle nuove norme comunitarie, nazionali e regionali, in armonia con le peculiarità della realtà telesina. Il nuovo regolamento è composto di 40 articoli ed è stato approvato in Commissione.
Prima del voto il Consigliere Fuschini ha evidenziato la opportunità di un maggiore coinvolgimento delle commissioni che non devono essere convocate solo per ratificare le decisioni assunte dalla maggioranza.
Approvazione all’unanimità, poi, del Protocollo d’intesa tra Comune e Diocesi per la realizzazione del Centro Pastorale con la Diocesi che, come ha relazionato il vice Sindaco Gianluca Aceto, si è impegnata a mettere a disposizione la somma di 140.000 euro. Ill Comune destinerà questa somma al finanziamento dei maggiori oneri che riguardano la corresponsione delle indennità di esproprio che sono lievitate nel corso degli anni. Inoltre la Diocesi anticipa una ulteriore cifra pari a 238.695 euro che sarà restituita dal Comune di Telese Terme con canoni semestrali a partire dal 1 giugno 2015 con un tasso di interesse pari all’1%.
Approvazione all’unanimità anche dell’ultimo punto all’ordine del giorno relativo al riconoscimento del requisito del Comune di Telese Terme come Comune ad economia turistica e città dell’arte con relazione dell’Assessore Gennaro Capasso che ha evidenziato come siano stati acquisiti tutti i pareri richiesti dalla legge regionale dopo che il Comune ha presentato apposita richiesta alla Giunta Regionale. Alla richiesta andrà allegata la delibera di Consiglio Comunale con i pareri positivi richiesti e ottenuti.

 
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 2 giorni fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 2 giorni fa

Telese Terme, Caporaso: ‘Su Monte Pugliano intervento necessario’

redazione 3 giorni fa

Legambiente: ‘A Telese Terme è a rischio tutto il bosco di latifoglie di Monte Pugliano’

Dall'autore

redazione 23 secondi fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 36 minuti fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

redazione 2 ore fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 2 ore fa

Benevento, chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Primo piano

redazione 2 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Cacciano: “Morgante? Polemica sterile, pensiamo a fare squadra per eliminare gap sulla spesa sanitaria”

redazione 2 ore fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 3 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 4 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content