Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Ex statale 212, una cittadina di Pesco Sannita denuncia: “Abbandonati da più di un anno”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Siamo abbandonati da più di un anno e nessuno si preoccupa di migliorare la nostra condizione”. E’ la denuncia giunta alla nostra redazione in merito alla condizione di alcuni tratti della ex statale 212.

denuncia_fortorina2A scrivere è una residente del comune di Pesco Sannita esasperata per quanto sta avvenendo: “La vecchia strada statale, che per anni ha portato vita e benessere alla nostra comunità, è ormai dimenticata dalle istituzioni. Questa situazione ha portato non pochi problemi al centro abitato e alle contrade, come Monteleone primo e terzo. Quest’ultime sono praticamente isolate da tredici mesi”.

In particolare i cittadini lamentano l’assenza del trasporto pubblico: “I bus che garantivano i collegamenti con la città non ci sono più. Pesco Sannita ha subìto un notevole taglio al trasporto pubblico, ad esempio non ci sono più mezzi che collegano con Fragneto L’Abate”.

denuncia_fortorina_1Oltre al danno dell’isolamento, però, si aggiunge anche la beffa del degrado con qualcuno che inizia ad approfittare dell’abbandono dell’arteria per sverasare rifiuti a margine della carreggiata. Le foto mostrano pneumatici che giacciono tra l’erba insieme ad altra immondizia. “Per non parlare della vecchia statale ancora con i canali di scolo ostruiti dal fango – spiega la cittadina -. Il vecchio ponte sul fiume Tammaro, invece, è chiuso da tredici mesi e ancora pieno di fango e acqua ogni volta che piove moderatamente. Inoltre, ci sono frane più o meno gravi in diversi punti, una anche alle porte del paese”.

“Insomma – conclude la residente – all’isolamento si somma pure il degrado e fa male vedere la propria terra dimenticata dalle istituzioni, anche locali. Ci siamo rivolti anche all’Anas, ma dicono che danno la priorità a casi più gravi, ma di questo passo il mio paese morirà”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Dal sottopasso di via Napoli al degrado urbano e ai ‘fido park’ nei quartieri: le proposte della consigliera De Stasio

redazione 2 mesi fa

Pesco Sannita lancia l’iniziativa del ‘buono scuola’ per gli studenti che terminano le medie

redazione 3 mesi fa

Benevento, l’imprenditore Vessichelli denuncia il degrado dello storico Palazzo INAIL: “Fare impresa è quasi impossibile”

Giammarco Feleppa 4 mesi fa

Sannio, strade a pezzi tra cantieri e fibra ottica: la modernizzazione che lascia buche e disagi

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 11 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 12 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 13 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 13 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 14 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 14 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content