fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Dissesto, il M5s: la classe politica locale continua a rimbalzarsi le responsabilità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con la scadenza dei termini per la presentazione del piano di rientro la città di Benevento è stata messa sui binari del dissesto. Con il fallimento politico e amministrativo del Comune, molti servizi a domanda individuale, come la mensa, non saranno più erogabili. L’eventuale funzionamento sarà totalmente a carico di chi ne usufruirà, mentre la tassazione sarà portata al massimo, ma su questo ci siamo già! Il debito accertato in Consiglio è di oltre 85 milioni, tralasciando quello “potenziale” (in corso di accertamento); a questo corrispondono crediti non solo verso le banche, ma soprattutto verso i cittadini contribuenti e le piccole imprese. Questa situazione magmatica provoca una lesione profonda alla crescita socio economica del capoluogo e della sua provincia”. Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali M5s a Palazzo Mosti, Marianna Farese e Nicola Sguera.

“La città, infatti, dopo circa 10 anni dalla chiusura della procedura del ’93, non ha ancora nel suo DNA i geni per costruire una classe dirigente virtuosa: politici di alto spessore morale, pronti a lavorare per creare le precondizioni utili allo sviluppo sostenibile della comunità, rispettando, anche se non soprattutto, i requisiti di trasparenza, efficacia, efficienza ed economicità.

Vi erano strade alternative per mettere in salvo il Comune e le sue finanze? Ad oggi, – concludono gli esponenti della minoranza – non abbiamo elementi utili alla comprensione esaustiva del potenziale danno economico subito dall’Ente. È certo, invece, che la classe politica beneventana continua a rimbalzarsi le responsabilità, mettendo in scena l’ennesimo pessimo atto di una modestissima commedia.

Tocca alla Corte dei Conti, ora, accertare le responsabilità politiche e gestionali di chi ha contribuito al dissesto. Ci conforta sapere che la classe dirigente comunale che ha contribuito al deficit economico, non potrà candidarsi per i prossimi 10 anni. Per chi vive di politica non è cosa di poco conto”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

redazione 4 giorni fa

Regionali, ecco l’elenco degli scrutatori a Benevento

redazione 4 giorni fa

Servizio riscossione, Serluca: “Aggiudicazione esclusiva competenza degli Uffici e valutata da commissione indipendente”

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Mario Fragnito nominato vicedirettore del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento

redazione 48 minuti fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e per l’associazione ‘Rosa Samnium’

redazione 1 ora fa

Consegnati i lavori di messa in sicurezza della provinciale 9 da Casale Maccabei al bivio di Ceppaloni

redazione 1 ora fa

Zinzi (Lega): ‘Sentenza Tar non riapre Pronto Soccorso a Sant’Agata de’ Goti. Morgante chiarisca se ci sono condizioni’

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e per l’associazione ‘Rosa Samnium’

redazione 1 ora fa

Zinzi (Lega): ‘Sentenza Tar non riapre Pronto Soccorso a Sant’Agata de’ Goti. Morgante chiarisca se ci sono condizioni’

Alberto Tranfa 4 ore fa

“Unità come strumento di coesione e sviluppo”: Benevento celebra la festa delle Forze Armate

redazione 4 ore fa

Via Torino, ok al finanziamento di 5 milioni per gli alloggi di edilizia popolare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content