SANNIO
Referendum, nasce il Comitato per il No – Valle Vitulanese

Ascolta la lettura dell'articolo
“Soltanto qualche settimana fa abbiamo visto nascere ufficiosamente questo comitato con la raccolta di tantissime adesioni. Questa sera possiamo dire d’inaugurarlo ufficialmente. Grazie agli ideatori, a chi ci ha creduto fin dall’inizio ed a chi ci crederà”. Queste le parole d’esordio di Marialucia Scarinzi, membro del comitato stesso.
“Abbiamo denominato questo comitato “Comitato per il No – Valle Vitulanese” per richiamare le nostre radici ed aprire alla partecipazione di tutto il comprensorio – conclude la nota -. Si tratta di un comitato civico in cui conta la direzione, ovvero bocciare alla consultazione referendaria del prossimo 4 dicembre la proposta di riforma costituzionale del governo Renzi. Il comitato ha aderito alla rete nazionale dei comitati locali e pertanto è parte integrante di tutte le sue attività”.
L’occasione è servita a raccogliere nuove adesioni e ad eleggere il direttorio. Alla guida Raffaele Matarazzo, giovane vitulanese tra i primi aderenti. Conterà su una squadra di altrettanti giovani e sul supporto di persone di più ampia esperienza.