fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

La De Girolamo fa discutere anche quando non c’è…

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ davvero curiosa la circostanza, evidenziata con una sorta di “faccia a faccia” virtuale dal sito Lanotiziaweb.it (http://www.lanotiziaweb.it): la base è fornita dall’allestimento, per la giornata di ieri di un convegno sul tema “L’Italia unita ed il federalismo”, messo su dall’amministrazione comunale di Cerignola (centrodestra), che poneva di fronte, fra i relatori, il deputato sannita del Pdl Nunzia De Girolamo, ed il senatore del Pd Nicola Latorre.

In sostanza, il convegno non c’è stato (rinviato a data da individuare), ed il Comune, nella nota a giustifica ne ha individuato il motivo nell’allungarsi “dei tempi della riunione delle commissioni riunite Esteri e Difesa dei Camera e Senato, convocate  per discutere della risoluzione del Consiglio di sicurezza dell’ Onu in merito alla crisi libica e delle iniziative che il governo italiano intende mettere in campo al riguardo. L’onorevole Di Girolamo, che vi ha preso parte, ha dovuto dunque dare forfait.

Per rispetto nei suoi confronti, l’Amministrazione Comunale, che ha organizzato il convegno, ha preferito non cercare un sostituto. Il senatore Latorre ha gentilmente accettato di spostare l’appuntamento ad un’altra data, rinnovando la propria disponibilità a prendervi parte”.

Il tenore della nota del Partito Democratico, invece, è qualche ottava più su…: “L’iniziativa è saltata a causa della sciatteria amministrativa e organizzativa di un’amministrazione che non riesce ad evitare le brutte figure. Venuta meno la presenza della De Girolamo, il Sindaco ha pensato bene di rispedire a casa il senatore Latorre che aveva dato con  molta gentilezza ed in linea con lo spirito unitario di questi giorni, la propria disponibilità a partecipare al dibattito odierno. L’organizzazione dal comune, a un’ora dall’inizio della manifestazione, ha così pensato bene di dare il ben servito al senatore. 

Un comportamento inspiegabile da parte del Comune; l’assenza – pare motivata da improvvisi impegni istituzionali – non giustifica, infatti, la scortesia nei confronti del senatore, intenzionato comunque a svolgere l’iniziativa inserita nel tabellone comunale per i festeggiamenti dei 150 dell’Unità d’Italia”. Chi ha ragione?
Non c’è che dire, però: la De Girolamo fa discutere anche quando non c’è…

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Roma, festa stellare per i 50 anni di Nunzia De Girolamo: musica, amici, istituzioni e una serata da show

Giammarco Feleppa 7 mesi fa

Dal Sannio alla Rai: l’autore Gabriele Di Marzo si racconta tra politica, tv e l’amicizia con Nunzia De Girolamo

redazione 2 anni fa

Europee, le sorelle Meloni in pressing sulla De Girolamo? Lei smentisce: “Niente candidatura”

redazione 2 anni fa

‘I minori stranieri non accompagnati tra diritto e agire sociale”, se ne parla alla Giustino Fortunato insieme a ‘Sale della Terra’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 5 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 5 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 5 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content