SANNIO
A San Lorenzello si respira già aria di Natale: si lavora per “Luci d’Artista 2016”

Ascolta la lettura dell'articolo
È già in moto la macchina organizzativa per l’edizione 2016 di Luci d’Artista, la fortunata manifestazione laurentina dedicata alle creazioni artistiche a luce led, in scena per oltre un mese nel leggendario borgo di San Lorenzello e fulcro degli eventi programmati per le festività natalizie del territorio sannita, organizzata dall’amministrazione comunale e dal comitato civico “Illumina il tuo paese”, con l’adesione di numerosi sponsor.
Il grande evento, in programma dal 25 novembre 2016 al 8 gennaio 2017 nel borgo titernino, tornerà con una edizione ricca di sorprese. Durante le giornate festive, non mancheranno spettacoli e animazioni a tema, il Giardino incantato, le casette natalizie, musica dal vivo, intrattenimento per i più piccoli, la pista di pattinaggio su ghiaccio, l’artigianato tipico, le specialità gastronomiche locali ed i caratteristici mercatini di Natale che trasformeranno una semplice passeggiata in un itinerario magico tutto da scoprire.
Vi basterà perdervi per le stradine medievali per sentirvi immersi in un’atmosfera incantata. Chiese, botteghe ceramiche, vicoli lastricati, slarghi e viuzze, palazzi di interesse storico-artistico, si coloreranno per dar vita ad un vortice di arte, gioia, gustosità e storie senza tempo che condurranno in un viaggio nel passato, attraverso i colori, i profumi, i sapori di una terra dalla cultura millenaria.