fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Referendum e sviluppo del territorio, la nota dei gruppi “Lista Mastella” e “Noi Sanniti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nel corso degli incontri tra i Consiglieri comunali e gli Assessori delle liste Mastella e Noi Sanniti, fissati per l’approfondimento di alcune tematiche comunali, si è anche discusso dell’iniziativa lanciata dall’On. Clemente Mastella insieme ad altri sindaci ed amministratori della provincia di Benevento. In uno scenario politico  complesso ed in continua evoluzione, di fronte alla necessità e alla difficoltà di costruire politiche a dimensione territoriale, si è condivisa l’ipotesi di un’aggregazione politico-amministrativa in grado di trasferire le esigenze territoriali ai vari livelli istituzionali”. A comunicarlo in una nota sono i gruppi consiliari “Lista Mastella” e “Noi Sanniti”.

“Una fase progettuale largamente condivisa tra partner politici, sociali ed istituzionali, con soggetti capaci di cogliere le istanze territoriali e rappresentarle adeguatamente, può essere un’opportunità per affrontare una crisi economica e sociale che ha duramente colpito le zone più fragili del Mezzogiorno, in particolare il Sannio – aggiunge la nota – . Si è così deciso di sostenere un’offerta politica che coinvolge le diverse espressioni, che si apre al dialogo e all’inclusione di ogni contributo e che si pone come obiettivo la rigenerazione di un territorio spesso mortificato da scelte politiche o da fratture, non derivanti esclusivamente da fattori esterni, come può essere l’accennata crisi, ma anche da sterili e inutili personalismi.

Il percorso va sicuramente tracciato all’interno di un’area moderata – proseguono i membri dei gruppi consiliari -. Un’area frammentata, è vero, ma che tuttavia, seppur segnata da episodi di dissociazione, ha dimostrato di possedere un largo consenso elettorale nelle recenti elezioni amministrative locali. Ed è proprio per dare continuità al suddetto consenso e combattere la marginalizzazione del territorio sannita, si è stabilito di sostenere questa nuova esperienza animata dai sindaci, dagli amministratori e da quanti vogliono dar vita ad un percorso di idee e di confronto. Un’esperienza che, su base provinciale, potrà sicuramente prendere avvio sia con iniziative a sostegno del NO al referendum costituzionale, sia in occasione delle elezioni per il rinnovo della Provincia di Benevento.

Il nostro auspicio – conclude la nota – è di poter federare le “idee per il territorio”, impegnandoci a dialogare non solo con i tanti amministratori pubblici che ne condividono l’iniziativa, ma coinvolgendo anche  i rappresentanti del mondo imprenditoriale, associazionistico, culturale, professionale e quanti intendono trasformare le risorse tangibili e intangibili  presenti sui territori in valore,  lavoro, benessere”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 2 settimane fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

redazione 3 settimane fa

Classifica Il Sole 24 Ore, Mastella soddisfatto: “Primi in Campania. Con depuratore, Egizio e Parco Streghe salto di qualità”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 6 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 6 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 6 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 12 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 12 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 13 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content