fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Comune di Benevento, la Flp incontra il sindaco Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La scorso 29 agosto a palazzo Mosti sì è  incontrata la Delegazione Sindacale FLP – Funzioni Locali ed il Sindaco Mastella, per discutere ampiamente, su tutte le problematiche del personale comunale, a cominciare dal riassetto e l’organizzazione dell’organigramma dei Settori e Servizi dell’Ente e la corretta e trasparente distribuzione del personale di ogni ordine e grado, nel pieno rispetto delle qualifiche e categorie di appartenenza e funzioni attribuite alle stesse”. A comunicarlo in una nota è il Coordinatore Flp, Giuseppe De Nigris.

“La FLP – Funzioni Locali, su una articolata e corposa relazione sindacale consegnata al sindaco Mastella, ha rappresentato e richiesto inoltre, la massima trasparenza e pubblicazione di tutte le Determine Dirigenziali, provvedimenti, Delibere di Giunta e Consiglio Comunale riguardanti il personale comunale dirigenziale e non – prosegue la nota -. Soprattutto, di conoscere effettivamente, quali sono stati i costi e la  spesa di bilancio, sostenuta da oltre 16 anni, dalle casse comunali, per liquidare i  super incentivi di progettazione al personale comunale, indicando nomi e cognome dei dipendenti, con la qualifica funzionale e di categoria e l’importo percepito negli anni, arricchendo solo una parte del  personale, ricoprendo anche le  funzioni di sindacalisti .

La FLP – Funzioni Locali – aggiunge la sigla sindacale -, nella predetta relazione, ha rappresentato al sindaco, la necessità di istituire una Commissione d’inchiesta interna, specificamente sulla liquidazione dei super incentivi di progettazione percepite oltre 15 anni dal personale comunale e dalla Dirigenza con l’indennità di risultato, indicando anche i responsabili che hanno  autorizzato e liquidato i predetti compensi, arricchendo nel contempo negli anni,  solo una parte tra dipendenti e sindacalisti. Per non parlare poi, anche dei  super compensi liquidati  per vertenze sindacali  a molti dipendenti comunali per  centinaia di migliaia di euro, postate ed approvate nei Debiti Fuori Bilancio.

Poi – spiega il sindacato -, l’elenco continua con  le super parcelle liquidate nei Debiti Fuori Bilancio, a moltissimi e noti avvocati a partire da 553.182,26 euro a finire a parcelle minime di pari a 500 euro per svariate cause, comunque a carico delle dissestate casse del Comune di Benevento. Dobbiamo prendere atto, che questo incontro sindacale avuto con il sindaco Mastella, è stato molto costruttivo e cordiale nelle corrette relazioni sindacali, prendendo con serietà atto di quanto rappresentato, dalla stessa Delegazione Sindacale della FLP – Funzioni Locali, assicurando di dare  al più presto, riscontro per quanto richiesto (per evitare che in futuro, ci siano delle sacche di privilegi e illegittimi arricchimenti dei super incentivi e super vertenze sindacali e di lavoro messe in atto, dai soliti noti dipendenti e dipendenti-sindacalisti).

Un altro tassello importante che la FLP – Funzioni Locali – conclude la nota – ha rappresentato nell’incontro sindacale  al sindaco Mastella, è stato posto nell’ultimo incarico assegnato per il Coordinamento del Comando della Polizia Municipale A  parere della FLP,  il predetto incarico, sarebbe illegittimo e privo anche dei prescritti requisiti previsti sia dal Regolamento Regionale n. 1/2015 che dalla Legge-Quadro della Polizia Municipale n. 65/1986, sui gradi distintivi e denominazione ai Vigili urbani”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 1 giorno fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 3 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 1 settimana fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello il gruppo folk ‘Fontanavecchia’

redazione 54 minuti fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 56 minuti fa

Russo (Lega): “Commercio in agonia, urge un piano serio di rilancio del centro storico di Benevento”

redazione 1 ora fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Primo piano

redazione 54 minuti fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 1 ora fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 1 ora fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 2 ore fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content