AMBIENTE
Sannio, agosto si apre con il caldo. Ma non mancheranno i rovesci pomeridiani

Ascolta la lettura dell'articolo
Sole e temperature oltre la norma insisteranno sul Beneventano in questa nuova settimana, che coincide con l’inizio del mese di agosto. Martedì il tempo andrà ristabilendosi grazie a venti settentrionali più freschi che si spingeranno verso Sud, mentre per quanto riguarda mercoledì e giovedì l’alta pressione tornerà a farsi spazio su tutta l’Italia: avremo così un caldo in generale normale per il periodo, ma poco afoso.
Temperature al di sopra dei 30 gradi per quanto riguarda questa prima parte della settimana sul Sannio. Un cielo poco nuvoloso oggi, primo agosto: si presenterà comunque qualche rovescio partendo dalla tarda mattinata fino al pomeriggio con un aumento graduale di intensità. Niente paura, però, perché la situazione tornerà stabile in serata.
I nuvoloni torneranno domani, quando avremo un nuovo temporale e temperature che si manterranno sui 29 gradi centigradi. Sereno di nuovo, giovedì. Atteso oggi un temporale anche nel Fortore. Le temperature si manterranno al di sotto dei 30 gradi. Sereno o poco nuvoloso a partire da domani fino a giovedì.
Perturbazioni interesseranno oggi e domani anche la Valle Caudina e il Titerno, dove le temperature resteranno per lo più invariate. Sereno invece, mercoledì e giovedì. Nuvole di passaggio ma un cielo parzialmente sereno, invece, in Valle Telesina e Valle Vitulanese. Le temperature supereranno i 30 gradi, ma non è attesa nessuna particolare variazione.
Pioggia debole in serata per quanto riguarda la zona del Tammaro. Il termometro registrerà temperature che fino a giovedì si manterranno sempre nella norma del periodo. Previsto, infatti, un cielo sereno con solo qualche nuvola di passaggio.