Fortore
Olimpiadi dei Forum giovanili, 130 ragazzi in campo in nome di sport e amicizia

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono più di 130 i ragazzi, provenienti dalle provincie di Benevento e Avellino, che si stanno sfidando per la conquista della II edizione delle Olimpiadi dei Forum giovanili. Ad ospitare la manifestazione è comune di San Giorgio La Molara che, da questa mattina, è stato invaso dall’allegria dei moltissimi atleti, pronti a sfidarsi nelle numerose discipline della competizione sportiva.
A dare il via alle Olimpiadi sono stati i tornei di tennis e di beach volley. A seguire, in campo scenderanno le squadre dei giochi senza frontiere e del badminton. Le attività sportive si chiuderanno alle 18:00. La giornata di festa, però, continuerà anche dopo le gare il “Trio Bacco Tabacco e Venere” che si esibirà in Piazza Sant’Antonio alle ore 21:30, chiudendo così in bellezza la giornata inaugurale.
Domani, invece, toccherà alla pesca, al beach bocce, al mini basket e al calcio a 5. Anche nel secondo giorno non mancherà l’intrattenimento: a regalare una serata indimenticabile a tutti gli atleti ci penserà il gruppo “ I Siderali”. Il loro live è in programma nell’area verde, antistante il Palazzetto dello Sport di Piazza Madonna della Libera.
Durante l’ultima giornata, gli atleti si cimenteranno con la corsa dei scacchi, il ping pong, il dodgeball e la corsa podistica. Alle ore 21:00, cerimonia di chiusura in Largo Purgatorio e lo show dei “Free Beers”.
La manifestazione gode anche di un supporto d’eccezione: il testimonial dei giochi, infatti, è il marciatore beneventano Teodorico Caporaso che difenderà i colori azzurri alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Maria Pina Coico