CRONACA
Rifiuti, l’Enpa scopre discariche abusive lungo la provinciale 42

Ascolta la lettura dell'articolo
Discariche abusive sulla provinciale 42, alla periferia di Benevento. La scoperta è stata fatta nel tardo pomeriggio di ieri dagli agenti dell’Enpa. Le guardie zoofile hanno individuato diverse tipologie di materiale depositato illegalmente lungo la strada: pneumatici, batterie per auto, indumenti, lattine per olio motore, materiale edile, vetro.
Non si tratta solo del “classico” lancio del sacchetto su una strada fortemente frequentata dagli automobilisti, – scrive l’Enpa in una nota – ma di materiale che per essere abbandonato, necessità di un po’ di tempo in più. Tutti i cittadini, tutti noi, dobbiamo sentirci in dovere di avvisare le forze dell’ordine nel caso, transitando, notiamo qualche incivile, abbandonare rifiuti. La città, l’ambiente, la bellezza dei nostri luoghi, la presentabilità dei nostri luoghi, la salute è di ognuno di noi.
Intanto le Guardie zoofile dell’Enpa hanno minuziosamente ricercato tra i rifiuti qualche indizio che possa ricondurre agli autori degli abbandoni, al fine di segnalarli all’Autorità Giudiziaria e chiesto l’intervento dell’ARPAC per verificarne la pericolosità.
Angelo
14 Lug, 2016 a 13:33
L’Enpa scopre?? Bella battuta… basta andare semplicement in giro per la città o fuori città per vedere cumuli di rifiuti abbandonato… pensare che in città c’è gente che parla di cultura e di turisno… con questo degrado non si va da nessuna parte…