fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Podismo, tutto pronto per la decima edizione del “Trofeo Città di Telesia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un suggestivo passaggio serale tra le Terme di Telese, poi la corsa verso il lago e tra i beni storici della cittadina termale. La cultura e le bellezze paesaggistiche di Telese Terme, il prossimo 19 giugno, saranno lo sfondo del decimo anniversario del “Trofeo Città di Telesia”.

Una manifestazione podistica che ormai è divenuta un punto fermo nel panorama dell’atletica leggera italiana e che, quest’anno, ha fatto registrare un boom di iscrizioni. Alla partenza, prevista per le 19, ci saranno più di 2500 atleti, tra professionisti ed amatori, che insieme percorreranno il circuito cittadino di 10 Km.

L’evento è stato presentato questa mattina nella sala convegni ‘Mario Liverini’ della Mangimi Liverini S.p.A., main sponsor del trofeo. Come sempre, la parte organizzativa è stata curata dell’Asd Running Telese Terme, guidata dal presidente Tiziano D’Onofrio.

Tra gli atleti che concorreranno per la vittoria finale ci sono moltissimi nomi di spicco del panorama podistico italiano e internazionale: l’azzurro Domenico Ricatti (Aeronautica Militare) Campione Italiano sui 10 km nel 2011 e Laila Soufyane (Esercito) Campionessa Italiana sui 10 Km nel 2014 e di mezza maratona nel 2015. Tra gli italiani anche Rosaria Console (Fiamme Gialle) attuale campionessa italiana sui 10 km.

Sulle strade del “Telesia” ci saranno anche ottimi atleti stranieri, come i keniani Lucy Wambui Murigi, terza lo scorso anno sulle strade di Telese, Paul Kariuki Mwangi, 2° quest’anno alla Stramilano ed entrambi del team austriaco “Run2gether”.

Dall’Uganda, invece, arrivano Robert Chemonges, primo alla maratona di Trieste 2016 e Olimpionico a Rio, al suo fianco Simon Rugut Kipngetich vincitore della maratona di Treviso nel 2014.

Insieme ai grandi campioni, però, ci saranno moltissimi amatori che non perderanno l’occasione di partecipare ad una della gare podistiche più importanti d’Italia.

“La presenza di tanti sportivi per noi è un grande successo – ha commentato Filippo Liverini, presidente della Mangimi Liverini -. Un traguardo raggiunto grazie al lavoro di squadra, realizzato da tutte le persone coinvolte nell’organizzazione”. Per ormeggiarle del loro impegno decennale, la “Liverini Spa” ha anche donato delle targhe ricordo ai principali protagonisti.

Il lavoro dell’Asd Running Telese Terme e dell’azienda Liverini non finirà con il Trofeo. Dopo le premiazioni, infatti, si iniziarà a pensare alla mezza maratona di Telese e poi alla nuova edizione della 10 km. “L’obiettivo – ha concluso Liverini – è quello di crescere sempre di più e, soprattutto, continuare a valorizzare il nostro territorio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

redazione 7 giorni fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 1 settimana fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 2 settimane fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 14 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 15 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 22 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 22 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 23 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 23 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content