fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Appello di Confindustria al futuro sindaco: “Si crei assessorato alla Sicurezza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente nazionale degli operatori per la sicurezza nonché presidente della sezione Trasporti, Mobilità e Sicurezza di Confindustria Benevento, Bruno Fragnito, scrive una lettera aperta indirizzata al futuro sindaco di Benevento per accendere l’attenzione sulla gestione della criminalità in città e fa appello a prevedere una programmazione idonea finalizzata a garantire maggiore sicurezza sul territorio urbano.

Di seguito la lettera integrale:

“La sicurezza è un bene di tutti ed è elemento imprescindibile del vivere umano. Molte città d’Italia hanno inserito da tempo nella propria amministrazione la figura di un delegato alla Sicurezza o assessorato alla Sicurezza.

Il livello attuale della criminalità impone anche alla politica di gestire la sicurezza nelle proprie città al fine di vivere adeguatamente gli spazi cittadini con gli standard ordinari.

Al nuovo sindaco che verrà mi permetto di dare un puro e semplice suggerimento.

La nuova amministrazione comunale avrà il compito di programmare e coordinare, con tutti i soggetti preposti (forze dell’ordine­ istituzioni), politiche di sicurezza sul territorio comunale in virtù delle nuove tematiche sociali dovute al flusso migratorio (ormai presente anche in città) ed all’aumento della microcriminalità in costante aumento tra i più giovani (dovuta anche alla mancanza di lavoro).

Il tema della sicurezza va affrontato soprattutto con riferimento alla prevenzione che può avvenire solo con azioni deterrenti e con maggiore vigilanza anche mediante impianti specifici come quello già in funzione della centrale di videosorveglianza presso la polizia municipale con un efficiente coordinamento.

In particolare, la gestione della sicurezza nelle ore notturne e soprattutto nel centro storico nei fine settimana dovuto a l notevole afflusso di giovani che frequentano il sito.

Rimane di primaria importanza, in assenza in questo momento di un unico interlocutore politico e amministrativo sul tema della sicurezza, la funzione da svolgere dell’eventuale nuovo assessorato anche per la programmazione turistica della città.

L’assessorato alla Sicurezza avrà sicuramente un ruolo determinante, con le giuste dotazioni finanziarie a supporto di qualsiasi iniziativa di sviluppo della città.

Le aspettative e le proposte per un rilancio dell’economia cittadina sono e devono essere prioritarie e la sicurezza è una di esse.

Nessuna azienda o imprenditore verrà ad investire nella nostra città in mancanza di condizioni di sicurezza adeguate in nessun settore,sia commerciale che industriale.

Benevento conserva ancora nel proprio dna una parte sana e non criminale e non criminale come spesso invece si riscontra in territori limitrofi. Ne va del nostro futuro.

Al sindaco che verrà la risposta.”

Bruno Fragnito

Presidente Nazionale Operatori di Sicurezza

Roma – Presidente Sezione Trasporti – Mobilità – Sicurezza Confindustria Benevento

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 2 giorni fa

Sicurezza, Rubano: ‘Cittadini chiedono regole più efficaci. Decreto in Consiglio dei ministri segnale necessario’

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Novità importanti per “Pesce di Zucchero”: venerdì a Confindustria la presentazione di un progetto di rilancio per lo storico panificio

redazione 1 settimana fa

Protezione dei dati: collaborazione positiva tra Confindustria Benevento e Digital Innovation HUB

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Bambini maltrattati in un asilo del centro storico, Mastella incontra le famiglie

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi: nasce il Centro di Documentazione e Museo dei Riti Settennali e delle Tradizioni Locali

redazione 10 ore fa

Benevento: bambini immobilizzati, insultati e picchiati in un asilo di suore. Cinque indagate: scatta il divieto di dimora

redazione 10 ore fa

Sannio, ritorna il maltempo: venerdì con temporali, piogge intense da stanotte

Primo piano

redazione 6 ore fa

Bambini maltrattati in un asilo del centro storico, Mastella incontra le famiglie

redazione 10 ore fa

Benevento: bambini immobilizzati, insultati e picchiati in un asilo di suore. Cinque indagate: scatta il divieto di dimora

redazione 10 ore fa

Sannio, ritorna il maltempo: venerdì con temporali, piogge intense da stanotte

redazione 11 ore fa

Fernando Errico nominato in tre Commissioni regionali: sarà segretario in quella dell’Ambiente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content