fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Verso il ballottaggio, Mastella: codice blu per l’assistenza alle famiglie disagiate

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A questo punto della campagna elettorale le promesse e gli annunci sensazionali dovrebbero essere messi da parte per fare spazio ai bilanci seri e alle prospettive lasciate in eredità alla città. Credo, innanzitutto, che gli amministratori ancora in carica non potranno sottrarsi a quanto sollecitato dalla Prefettura che ha intimato all’amministrazione comunale di approvare il bilancio prima di lasciare palazzo Mosti. Un passaggio obbligato, dovuto e necessario, anche per fare chiarezza sulle possibilità che avrà a disposizione il prossimo governo cittadino”. Lo scrive in una nota Clemente Mastella, in corsa con il candidato Raffaele Del Vecchio ad occupare la poltrona da sindaco a Palazzo Mosti.

“Chi ha responsabilità di governo non può, nemmeno in piena campagna elettorale, sottrarsi ai propri doveri. Piuttosto che attaccare me, – aggiunge – il candidato decariano potrebbe utilizzare il proprio tempo e questi ultimi giorni di attività amministrativa per provare a sanare le tante piaghe aperte della città: ancora ieri la stampa nazionale segnalava come Benevento sia tra le città più tassate d’Italia, con una Tari aumentata del 64%. Esborsi che riducono enormemente le possibilità di spesa delle famiglie.

Tra i numerosi piani di intervento, su cui subito sarebbe possibile operare, senza annunci o sensazionalismi, credo prioritaria la sanità: campo su cui il Sannio continua a pagare l’assenza di un’attenta politica di difesa territoriale. Io credo – prosegue – che il Comune potrebbe agire efficacemente attivando convenzioni con le strutture sanitarie pubbliche, per assicurare ai più poveri la possibilità di accedere alle prestazioni mediche.

Noi attiveremo un codice ‘blu’ che dia la possibilità alle famiglie di Benevento che non possono permettersi le necessarie cure di riceverle a costi calmierati.

La presenza del Comune garantirà un numero di interventi annuali che sia  garanzia di economicità ed efficienza, così da ridurre quella enorme fascia di popolazione che sempre di più rinuncia alla prevenzione o alla cura delle malattie, per via dei costi che incidono sui budget familiari.

In questi ultimi giorni, in attesa che sia chiara, ancora di più, la volontà popolare, – conclude Mastella – non si perda tempo e si lavori a sostegno della città: approvando i documenti contabili che la Prefettura ha sollecitato, e provando a fornire sollievo alle esigenze dei più deboli. Guadagniamo tempo per Benevento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 6 giorni fa

Ice ai Giochi Olimpici, Mastella: “Presenza inopportuna, nostre forze di polizia sono di primissimo livello”

redazione 1 settimana fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 3 settimane fa

Comuni montani, Mastella e Lombardi: “Campania e aree interne penalizzate da nuovi parametri di Calderoli, daremo battaglia per evitarlo”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

La sannita Be Packaging con la torinese Paperskin: un’alleanza che unisce territori, competenze e futuro

redazione 2 ore fa

‘Carenza di servizi bancari e disagi per l’ufficio postale a Cusano Mutri’: l’opposizione scrive al sindaco

redazione 2 ore fa

San Nicola Manfredi, progetto di riqualificazione per Monterocchetta: interventi su Ruota del Molino e sicurezza urbana

redazione 4 ore fa

Aggressione poliziotto a Torino, il Siulp Benevento: “Inaccettabile violenza contro chi rappresenta lo Stato”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 13 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 15 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 19 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content