Associazioni
Facsimile elettorali con riferimenti alla Caritas: la precisazione del direttore

Ascolta la lettura dell'articolo
Il direttore della Caritas Diocesana, don Nicola De Blasio, ha inviato una nota alla stampa per diffidare chiunque all’utilizzo in modo diretto o indiretto del suo nome o quello della Caritas che è “un Organo Pastorale della Chiesa Cattolica e, pertanto, apartitica e non interviene nella competizione elettorale a sostegno di alcun candidato consigliere comunale o sindaco”.
A scatenare la rabbia del sacerdote è stato un episodio accaduto in città in vista delle votazioni del 5 giugno prossimo: “Abbiamo appreso che in questi giorni è stato diffuso un volantino elettorale (fac-simile) al cui interno è stato spillato un ciclostilato di un centro assistenza fiscale (Caf). Si precisa che il suddetto Caf ha fatto richiesta ed ottenuto circa 3 anni fa, ospitalità gratuita presso le strutture da noi gestite e che lo stesso non è per nulla collegato con la Caritas né è una sua emanazione”.
Per poi concludere: Al fine di tutelare la propria immagine e la propria integrità morale, la Caritas Diocesana di Benevento si riserva la facoltà di adire le competenti autorità.