fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Comunali, il candidato sindaco Raffaele Tibaldi incontra i vertici di Confindustria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Benevento è una città che ha sempre mostrato la sua forte vocazione imprenditoriale ma questa da sola non basta. Nel nostro capoluogo i problemi da risolvere sono tanti ed io sono pronto a trovare le giuste soluzioni insieme a coloro che sentono il dovere, come me, di farlo. Queste le parole utilizzate dal candidato sindaco Raffaele Tibaldi durante l’incontro con i vertici di Confindustria Benevento.
I sette punti cardine del masterplan proposto dagli industriali sanniti in collaborazione con l’Ance si accordano con il programma elettorale dell’avvocato Tibaldi, divulgato ai cittadini anche sottoforma di brochure interattiva. A fare gli onori di casa il vice presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini, che ha moderato il colloquio presentando al candidato Raffaele Tibaldi il documento “Pillole di Futuro” nel quale sono raccolte idee utili a dare uno slancio positivo alla città.
“Sono contrario alla costruzione di nuovi edifici in città – ha spiegato il professionista beneventano. Credo, infatti, in un’idea che parta dalla ristrutturazione di quelli già esistenti. Inoltre – ha aggiunto Tibaldi – il Puc è superato e ha bisogno di modifiche utili alla città”.
Ottimo confronto, dunque, anche con il presidente dell’Ance, Mario Ferraro, che ha riscontrato l’effettiva sovrapponibilità delle proposte avanzate dall’associazione dei costruttori edili, da lui guidata, con quelle presenti nel progetto della lista “Benevento Polo Civico”.
La chiacchierata è andata avanti toccando diversi argomenti caldi: dalla quasi assente valorizzazione del patrimonio culturale alla poca attenzione posta nella formazione dei giovani universitari, costretti a spendere le proprie capacità in destinazioni lontane da Benevento. Pareri concordanti anche con il presidente della sezione Turismo di Confindustria Luca Mazzone che ha riscontrato la verità nelle affermazioni, avanzate da Tibaldi, in merito al mancato sviluppo di Benevento in termini di turismo, nonostante la centricità geografica.
Proposte concrete e realizzabili, quindi, quelle nate dal confronto con l’associazione degli industriali sanniti. “Amo la mia città e sono pronto a collaborare ed ascoltare le idee di coloro che continuano ad investire nel nostro territorio. Il tempo è poco – ha concluso il candidato sindaco Tibaldi – e non va sprecato”.
Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Confindustria, al Buonvento ultimo giorni di esposizione per i prodotti firmati ‘Sannio da Gustare’

redazione 4 settimane fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

redazione 1 mese fa

Confindustria Benevento porta le istanze delle imprese sannite agli incontri con i candidati Fico e Cirielli

redazione 1 mese fa

Confindustria Benevento, il 14 novembre l’evento conclusivo del PMI Day 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 5 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 5 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 5 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content