Basket
Basket, l’Azzurra Cercola vince ai supplementari il torneo “Credendino”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è disputato lo scorso weekend, presso la tendostruttura Travaglione, il torneo “Antonella Credendino” che ha visto il successo in finale dell’Azzurra Cercola contro il G.S. Meomartini con il punteggio di 67-58 in un match davvero combattuto che si è risolto dopo un tempo supplementare.
Purtroppo una delle quattro squadre partecipanti ha dato forfait nei giorni immediatamente precedenti, pertanto non è stato possibile reperire una nuova squadra per disputare regolarmente due delle quattro gare inizialmente in programma.
Nella prima giornata sono scese in campo l’Azzurra Cercola ed il Basket Vomero Young per la prima semifinale che ha visto prevalere Cercola con il punteggio di 59-47; la seconda semifinale ha regalato l’accesso a tavolino alla finale, al G.S. Meomartini che da sorteggio avrebbe dovuto affrontare la squadra assente.
Nella finale per il primo ed il secondo posto si sono dunque affrontate Cercola e Meomartini in un match che aveva visto le beneventane fallire due tiri liberi a tempo ormai scaduto, sul 55 pari, che avrebbero potuto regalare loro il successo portando la contesa al supplementare nel quale le ospiti sono riuscite a prevalere grazie ad un parziale di 12-3 fissando il punteggio sul 67-58 finale.
Il terzo posto è andato dunque di diritto al Basket Vomero Young insieme ad una confezione di vino locale come premio per i tre allenatori Ciaravolo Ciro (Azzurra Cercola), Capacchione Gianfranco (G.S. Meomartini) Di Lorenzo Genni (Vomero Young); una targa ed una composizione floreale sono stati consegnati infine dal presidente Chiusolo alla famiglia Credendino.