POLITICA
Principe al Forum di Ntr24: “Noi unica novità per risollevare Benevento dallo scempio”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Immagino una città del sorriso e di cristallo, una Benevento rinnovata grazie alla centralità del merito e nella quale il sindaco è tra la gente”. E’ questa in sintesi la previsione al 2021 della candidata sindaco della lista “Sfidiamoli”, Vittoria Principe, ospite oggi negli studi di Ntr24 per la quarta puntata del forum dedicato alle amministrative del 5 giugno prossimo.
“Siamo l’unico vero nuovo nel panorama elettorale attuale”, ha detto Principe, spiegando come è nato il progetto “Sfidiamoli” e qual è la sfida su più fronti che intende portare avanti insieme alla sua squadra, “che – ha precisato – è il riflesso dello spaccato sociale di Benevento e per questo più competitiva”.
Una candidata determinata a restituire dignità alla città, secondo lei, “completamente dis-amministrata negli ultimi 20 anni”, a partire dai quartieri, come Rione Libertà, “scientemente, secondo Principe, ridotto a ghetto urbano”, e puntando su uno sviluppo economico e turistico che sia in grado di creare occupazione e quindi opportunità perché i giovani rimangano nella loro terra.
Creare sinergia tra università, aziende e amministrazione, capacità di intercettare i fondi europei giusti per rivitalizzare l’economia, attraverso la formazione e l’artigianato, istituire un assessorato alle politiche giovanili: sono solo alcune delle strategie su cui puntare, secondo Principe, “per far di Benevento la città capofila del Sannio”.
L’intervista nel servizio video