fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Comunali, Mastella: puliscano le aree per bambini, poi parlino di infrastrutture

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Se non si riesce a salvaguardare il decoro delle aree attrezzate per i bambini, come è possibile organizzare grandi opere infrastrutturali? Nei prossimi 5 anni, ogni mattina, il giro di ricognizione e intervento delle squadre di tecnici e operai comunali, che a me personalmente farà riferimento, inizierà dalle aree dedicate ai più piccoli”. Così in una nota Clemente Mastella, candidato sindaco di Benevento alle prossime elezioni.
“Attualmente – aggiunge l’ex ministro – queste zone sono prive di quel minimo di manutenzione che le renda almeno fruibili! Questo impegno, che sarà verificabile quotidianamente da ogni cittadino, interesserà la manutenzione del verde, la pulizia delle aree, il ripristino delle giostrine.
Da qui partiremo, un progetto piccolo e dedicato ai bambini, perché sia chiara la priorità di intervento che seguiremo nei prossimi 5 anni. Prima la manutenzione e la valorizzazione dell’esistente, poi l’arricchimento del nostro patrimonio urbano, con aree che siano attrezzate secondo le specialità di più moderna concezione, in grado di regalare ai bambini e ai genitori momenti di relax e divertimento. Oggi il degrado che interessa le poche aree di gioco per i bambini, rende la maggior parte delle stesse inutilizzabili se non addirittura pericolose. Noi vogliamo che lo svago e il gioco all’aria aperta siano un diritto concreto per tutti, non solo per chi può permettersi l’uso di attrazioni a pagamento.
In questi giorni – continua – sento annunci di multimiliardari progetti e di avveniristiche iniziative che, guarda caso, cadono proprio nel periodo pre-elettorale: io consiglio a chi ancora in questi giorni ha la responsabilità della mancata manutenzione e quindi del degrado che si percepisce in città, di partire dalla pulizia delle aree dedicate ai più piccoli.
Se gli amministratori in carica riusciranno finalmente in un compito così semplice, – conclude Mastella – i beneventani ne saranno grati, io per primo ne darò merito e, solo poi, risulteranno credibili sulla realizzazione di grandi opere, mai viste negli ultimi 10 anni”.
Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

redazione 3 settimane fa

Presunti abusi sugli animali: riguarda la conferenza stampa del sindaco Mastella

redazione 4 settimane fa

Episodi di violenza, Mastella: “Disagio giovanile va contrastato e combattuto, folle disperdere patrimonio di vivibilità”

Dall'autore

redazione 52 minuti fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 5 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 7 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 52 minuti fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 7 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content